Lions, tutto pronto per il Meeting disabili
L'edizione 2023 sabato 13 maggio. Domani sera la fiaccolata di apertura
OVADA – Conto alla rovescia per l’edizione 2023 del “Memorial Giacobbe”, il meeting disabili organizzato dal Lions Club di Ovada. Competizioni di hockey, pallacanestro saranno il fulcro della manifestazione che questa settimana andrà in scena nella giornata di sabato 13 maggio. La manifestazione si terrà quest’anno all’interno del palazzetto dello sport della Madri Pie di via Buffa, soluzione adottata per ovviare all’indisponibilità del Geirino. “Il Lions club – spiega Alessandri Bruno, coordinatore della manifestazione – si è occupato dell’informazione e della partecipazione del pubblico. Alle società abbiamo demandato l’organizzazione delle competizioni vere e proprie”.
Per la prima volta ha partecipato Gabriele Lanza, atleta paralimpico con la nazionale di Slide Hockey alle Olimpiadi di Tokio 2021.
Tra le iniziative collaterali, l’esibizione dei Cani Guida di Limbiate una realtà Lionistica che ha già consegnato 2270 cani a non vedenti. Prevista anche una rassegna di auto storiche nel cortile del comune.