Enoteca: Francesco Repice e Gianluca Pagliuca raccontano lo sport
Ospiti della rassegna "Mercoledì é sport" con Flavio Vanetti e Beppe Tassi
OVADA – La voce del calcio Francesco Repice, l’esperienza di Flavio Vanetti, penna che ha raccontato per Gazzetta dello sport e Corriere della Sera quattordici edizioni dei giochi olimpici tra invernali ed estivi, il prestigio di Gianluca Pagliuca, portiere simbolo della Sampdoria, dell’Inter e della Nazionale, lo stile di Beppe Tassi, cronista e vice direttore de “Il resto del Carlino” animeranno la prima edizione di “Mercoledì è sport”, la rassegna letteraria a sfondo sportivo creata dall’Enoteca Regionale di Ovada e dal nostro settimanale “L’Ovadese”.
Si parte mercoledì 17 maggio con il telecronista di Radio Rai che presenterà “Roma. La sera dei miracoli”, volume dedicato alla rimonta della squadra giallorossa contro il Barcellona di Messi nell’edizione 2018 della Champion League. L’incontro si terrà al teatro comunale “Dino Crocco”, dalle 20.45. Il 24 maggio Vanetti presenterà “Tonfi e Trionfi”, il sunto di vent’anni di carriera tra pallacanestro, sci, rugby, scherma e altre discipline sportive: l’incontro si terrà nella sede dell’Enoteca Regionale.
Si torna allo Splendor giovedì 1° giugno con Gianluca Pagliuca che presenterà “Volare libero”, la sua biografia scritta con lo scrittore Federico Calabrese. A chiudere Beppe Tassi presenterà in Enoteca “Dal cortile al mundial”, un viaggio all’interno di una carriera fatta di televisione e carta stampata, sublimata l’11 luglio 1982 dalla vittoria della nazionale di calcio guidata da Enzo Bearzot. La rassegna è stata organizzata con la collaborazione della casa editrice bolognese Minerva, il sostegno della Fondazione Cral e il patrocinio del Comune di Ovada.