Ovadese, brutta giornata ma punto prezioso
Non troppo soddisfatto mister Luca Carosio dopo l'1-1 con l'Arquatese.
Arriva il Pozzomaina, occasione per accelerare dopo quattro pareggi nelle ultime cinque gare a cavallo della pausa
OVADA – Sembra l’ennesimo turno favorevole all’Ovadese quello in programma oggi, domenica 22 gennaio per la seconda giornata del girone di ritorno della Promozione. Per sfruttarlo Gaione e compagni devono battere il Pozzomaina nella prima gara al Geirino del 2023. Sulla carta la sfida rappresenta il più classico dei testa coda con la formazione di Carosio all’inseguimento della vetta e l’avversario torinese pesantemente invischiato nella lotta per non retrocedere. La sfida del girone di andata si concluse con la vittoria 2-1 per la squadra ovadese.
Ovadese, brutta giornata ma punto prezioso
Non troppo soddisfatto mister Luca Carosio dopo l'1-1 con l'Arquatese.
Sullo sfondo la brutta prova offerta domenica scorsa contro l’Arquatese. L’1-1 finale nascone del difficoltà vissute specie nella ripresa. Il Pozzomaina dal canto suo nel 2023 ha racimolato quattro punti in due gare interne pareggiando con lo Junior Pontestura e battendo il Felizzano. “Serve continuità – avverte Luca Carosio, mister ovadese – Domenica non siamo stati troppo sul pezzo. Per fortuna abbiamo mosso la classifica”. Si vedrà quale assetto sarà utilizzato. Obbligate (o quasi) le scelte difensiva. Attesa per rivedere Bangoura in mezzo al campo dopo la scampolo giocato domenica scorsa. Non è sembrato troppo efficace la coppia offensiva formata da Barletto e Rignanese decentrato sulla destra.
Tutto in un minuto: Arquatese e Ovadese dividono la posta
Le reti nel primo tempo con Firpo e Rignanese su rigore. La squadra di casa preme ma non passa
Sugli altri campi sfide che potrebbero agevolare la corsa ai playoff degli ovadese. Il Castellazzo ospita la Pastorfrigor Stay. La Novese fa visita al lanciatissimo Atletico Torino. La capolista Valenzana difende il primato provvisorio sul campo della Beppe Viola Calcio.