Cosa fare in Provincia: l’opera sbarca a Ovada
Con la Madama Butterfly. Alla Soms c'è Luigi De Magistris
GLI APPUNTAMENTI – Mostre e appuntamenti in programma per sabato 21 gennaio ad Alessandria e provincia.
Giobbe Covatta al teatro Civico di Gavi
La stagione ‘Brand New’ del teatro della Juta porterà a Gavi, dalle ore 21, Giobbe Covatta con ‘Scoop (Donna Sapiens)’, monologo divertente che è un elogio all’universo femminile. Biglietti alle casse del teatro o su diyticket.it.
“Fuori dal sistema” di Luigi De Magistris
Oggi Luigi De Magistris, leader del movimento Unione Popolare, sarà prima ad Alessandria (ore 16.30 al Porto Idee di via Verona 95) e poi a Ovada (ore 21 alla Soms Unione Ovadese di via Piave 30) per presentare il suo libro “Fuori dal sistema” (editore Piemme).
Angelo Pisani al teatro Alessandrino
Alle ore 21, l’attore e comico Angelo Pisani sarà in scena al teatro Alessandrino di via Verdi 12 nello spettacolo ‘Scomodo’. L’idea dello spettacolo è quella di raccontare in chiave comica la vita di un uomo, di un marito e di un padre, alle prese con l’universo femminile. Biglietti in vendita online su Ticketone.
Alessandria: mostra ‘I colori della sostenibilità’
Oggi, alle 17, nel Museo C’era una volta di piazza Gambarina 1 viene inaugurata la mostra ‘I colori della sostenibilità’ di Lucrezia Campassi. Il tema è la trasformazione di vecchi mobili in pezzi unici di arredo. La mostra continua fino al 5 febbraio.
Al centro d’incontro Galimberti di Alessandria, si balla con Mauro
La sala polifunzionale del centro d’incontro Galimberti di via Pochettini, ad Alessandria, dalle 21.30 ospiterà Mauro. Si balla insieme in compagnia.
‘Ansansà’, la commedia della Compagnia Teatrale Fubinese, torna a Fubine
Sarà il Teatro dei Batù, alle ore 21.15, a ospitare gli attori locali che riproporranno una pièce già molto apprezzata lo scorso anno (ingresso 7 euro, prenotazioni al numero 392 2349719 o scrivendo a massimobrusasco@libero.it).
Alla Sms di Mandrogne, allegria e balli
Alla Sms di Mandrogne si balla con l’orchestra Clemente Zeta Band. «Vi aspettiamo per fare due salti in allegria».
Geografie letterarie: Marika Campeti ed Ezio Gavazzeni
Incontri con l’autore organizzati dal salese Riccardo Sedini su www.youtube.com/@geografieletterarie. Oggi, alle 18, Marika Campeti spiega il suo ‘Neravorio’ (Augh) e alle 20,30 Ezio Gavazzeni si confronta su ‘La furia degli uomini’ (Mursia), romanzo con prefazione di Salvatore Borsellino sulla Mafia. Un racconto avvincente in cui le stragi del 1992, soprattutto quella di via D’Amelio, sono rivisitate minuziosamente in tutta la loro genesi.
‘Madama Butterfly’ al teatro Comunale di Ovada
Approda al Comunale di Ovada, dalle 21, con ‘Madama Butterfly’ l’Alexandria Opera Festival, organizzata dall’associazione Lyricum con il sostegno della Fondazione CrAl, la Fondazione Slala, l’agenzia Alexala. La direzione artistica è del maestro Umberto Battegazzore. Biglietti in vendita in teatro.
La cena della Polentissima a Giardinetto
La pro loco della frazione di Castelletto è pronta per organizzare, dalle 20 nell’area verde geom. Franco Ricaldone, la cena con protagonista la polenta. Posti limitati, serve prenotazione.