Arredo Frigo, scatta la rimonta. Novi sorride al tiebreak
In B2 Euromac Mix Casale a secco a Pavia. Oggi tocca a La Bollente
Il tiebreak premia anche Cantine Rasore. Nella Coppa di D Pirates senza ostacoli
ALESSANDRIA – Sette punti conquistati dei nove in palio. La C femminile riparte con un en plein per le formazioni della provincia.
Alessandria Volley riprende per due volte la gara e si aggiudica, al tiebreak, il duello delle inseguitrici con Vox Rosaltiora, anche se si stacca di un punto dalla capolista Lilliput, che continua a fare sconti a nessuno.
Grande carattere per la squadra di Marco Ius Ruscigni, che deve cedere il primo set 23/25, ma rimette la gara sui binari giusti nel secondo, 25/17. Non trova continuità e le ospiti provano a scappare di nuovo, 20/25. La reazione è da formazione solida, con personalità e qualità: prima il pareggio, 25/22, e poi il sorpasso e la vittoria in un quinto set di grandi emozioni e spettacolo per il pubblico al PalaCima, 15/11. Così i punti di vantaggio sulla terza adesso sono 6.
Arredo Frigo, scatta la rimonta. Novi sorride al tiebreak
In B2 Euromac Mix Casale a secco a Pavia. Oggi tocca a La Bollente
Zs Ch Valenza inizia il 2023 con la seconda vittoria in questo campionato, 3/0 nello scontro diretto con Pianezza, che vale l’aggancio alle torinesi. Primo set dominato, 25/14, anche nel secondo le orafe fanno la differenza, 25/19. Solo nel terzo il sestetto ospite prova a riaprire il match, ma senza riuscire, 25/22.
Muove la classifica verso l’alto Cantine Rasore Ovada, anche se con qualche rammarico per le ragazze di Suglia, avanti 2/0 in casa del Cigliano, 24/26, 19/25. Il terzo set è da dimenticare, 25/14 per le locali, che pareggiano anche, 25/21. Verdetto al tiebreak, in cui si rivede Ovada dei primi due parziali, 9/15.
L’arrembaggio delle Pirates Novi Gavi continua. Senza differenze tra campionato di serie D e Coppa Piemonte. Proprio in questa competizione l’ennesima vittoria in scioltezza per la formazione di Quagliozzi, nel testacoda a Bellinzago lascia pochi punti alle rivali, 15/25, 17/25, 13/25, e comanda, con +5 sulla seconda.
In D maschile, invece, stop casalingo per i novesi: al PalaBarbagelata passa Mondovì Villanova, viceregina del torneo, 16/25, 12/25, 23/25