Autostrade, su A7 e A26 scattano gli aumenti di Capodanno
Rincari del 2 per cento sulle tratte gestite da Autostrade per l'Italia dopo quattro anni di tregua. A luglio ci…
La Regione Liguria conferma la ripresa degli interventi fra Novi Ligure e l'allacciamento con la A10
NOVI LIGURE — Cantieri di giorno, chiusure in orario notturno. Si potrebbe sintetizzare in questo modo il piano degli interventi previsti sulla A26, nel tratto compreso fra la bretella di Novi Ligure e l’allacciamento con la A10 Genova-Ventimiglia, e su buona parte della rete autostradale ligure, a partire da oggi.
A partire da oggi e fino a venerdì 13 gennaio, inoltre, è prevista la chiusura della A26 in orario notturno. Nello specifico, nelle notti di lunedì 9 e di mercoledì 11 gennaio, sarà chiuso fra le ore 21.00 e le 6.00 il tratto compreso tra l’allacciamento con la bretella A7/A26 e l’allacciamento con la A10. Nelle notti fra martedì 10 e mercoledì 11 e fra giovedì 12 e venerdì 13 gennaio, invece, la tratta sarà chiusa (dalle ore 22.00 alle 6.00 della mattina seguente) in direzione nord, nel tratto compreso tra l’allacciamento con l’A10 e Ovada (km 30+000), verso Alessandria e Gravellona Toce.
Autostrade, su A7 e A26 scattano gli aumenti di Capodanno
Rincari del 2 per cento sulle tratte gestite da Autostrade per l'Italia dopo quattro anni di tregua. A luglio ci…
Da segnalare che anche sulla A10 sono previsti dei nuovi interventi particolarmente impattanti sulla circolazione. Tra i nuovi lavori in programma il cantiere nella galleria Castello tra Arenzano e Genova in direzione Genova, che sarà attivo tra il 9 gennaio e il 3 marzo.
«Si tratta di un cantiere che potrebbe rivelarsi impattante la domenica pomeriggio, soprattutto dal 20 gennaio – dice l’assessore ligure alle Infrastrutture Giacomo Giampedrone – ma è anche un cantiere essenziale per poter garantire, al termine dei lavori, la piena capacità autostradale con tre corsie per senso di marcia nella tratta tra Genova e Varazze. Proprio al fine di favorire la distribuzione della mobilità la domenica pomeriggio si prevede anche una riduzione delle chiusure notturne sulle tratte interessate. Ci incontreremo a fine gennaio per una nuova analisi del periodo trascorso e per le valutazioni sui mesi seguenti».
Patto tra Comuni per il casello sulla A26
La scorsa settimana incontro tra Danilo Rapetti e Maura Pastorino, sindaco di Predosa