Coppa, Alessandria alla final four
Alessandria Volley promossa anche in Coppa Piemonte (foto Andrea Amato)
Generic, Sport
Mimma Caligaris  
9 Dicembre 2022
ore
09:28 Logo Newsguard
Pallavolo C e D

Coppa, Alessandria alla final four

Nel concentramento al PalaCima vittorie su To Play e Af Volley. In D Novi Gavi domina

ALESSANDRIA –  Alessandria Volley fa strada anche in Coppa Piemonte.

Nel concentramento al PalaCima due vittorie per la squadra di Marco Ius Ruscigni, netta la prima e lottata la seconda, che aprono le porte della final four nel torneo riservato alla serie C femminile.

In scioltezza la prima gara, 3/0 su La Vanchiglia To Play, le alessandrine  sempre in controllo di una partita in cui le avversarie  sono state controllate con autorità, come confermano i parziali, 15/25, 18/25, 17/25.

Poi in campo la terza protagonista del girone, Af Volley, che batte di misura La Vanchiglia (2/1 in rimonta, 21/25 25/14 25/20).

Il terzo confronto, decisivo, inizia in salita per le padrone di casa, perché Af Volley vince facile, 14/25. La reazione, però, è da formazione matura e determinata, 25/13 per impattare e 25/21 per chiudere a quota 5 nella classifica di giornata e passare alla finale a quattro per il trofeo, insieme a Cascina Capello Chieri (5 punti), Lilliput Settimo (4) e Ve.La Volley Venaria. Ben tre delle quattro promosse in campionato sono avversarie nel girone B.

Pirates comandano

Nella Coppa Piemonte di D femminile (quest’anno il comitato regionale ha scelto di dividere la competizione) c’è una squadra padrona assoluta, Pirates Novi Gavi: tutto facile nel testacoda del girone D con Club76 Playasti per le ragazze di Salvatore Quagliozzi, 3/0 con punteggi perentori, 25/14, 25/18, 25/17.

E primato solidissimo, 14 punti, +5 su Numeraria Virtus Biella e San Rocco Novara.

Articoli correlati
Leggi l'ultima edizione