“Ovada Orienta”: un pomeriggio per conoscere scuole e corsi
Torna l'iniziativa promossa dalla Fondazione Casa di Carità in sinergia con il Comune
OVADA – Verrà trasmessa in diretta streaming sul canale istituzionale di YouTube (disponibile a questo link) la terza edizione di “Ovada Orienta“, il tradizionale evento formativo promosso e organizzato dalla Fondazione Casa di Carità Arti e Mestieri in collaborazione con il Comune. L’appuntamento è per mercoledì prossimo, 14 dicembre, a partire dalle ore 18.00.
Dopo il successo riscontrato in un ultimo biennio caratterizzato dalla pandemia, l’iniziativa si candida a diventare un appuntamento fisso (non soltanto in ambito formativo) per gli insegnanti, le famiglie e gli studenti del territorio. Nel corso della giornata verrà presentato sia il sito internet del progetto (ovadaorienta.it) sia il piano di studi proposto direttamente dai dirigenti e da alcuni docenti degli istituti ovadesi.
È prevista, inoltre, la presenza di alcuni rappresentanti del Sistema di Orientamento della Regione Piemonte che, nell’occasione, andranno ad illustrare le iniziative di orientamento gratuite messe a disposizione di tutti per orientarsi rispetto ai percorsi scolastici e formativi, alle tendenze del mercato del lavoro e alle opportunità per lo sviluppo di competenze.