Stop alla vendita delle bevande in vetro per la Fiera di Sant’Andrea
L'ordinanza di Palazzo Delfino in vista del fine settimana
OVADA – Entrerà in vigore alle ore 8.30 di sabato prossimo, 3 dicembre, l’ordinanza comunale che prevede il divieto di somministrazione e vendita per asporto di bevande “versate” in contenitori (bicchieri e bottiglie, ndr) di vetro. Tale provvedimento è stato varato da Palazzo Delfino in in occasione della Fiera di Sant’Andrea, in programma proprio nel prossimo fine settimana.
In città sono attesi più di sessanta espositori che, come da tradizione, verranno collocati nella zone adiacente al centro storico, da piazza XX Settembre a via Torino, passando per piazza Matteotti, via Buffa, via XXV Aprile, via Piave, via Fiume e piazza Martiri della Benedicta.
Lo stop (temporaneo) proseguirà fino alla mezzanotte di lunedì 5 dicembre. Nel corso del weekend gli agenti della Polizia locale e le altre forze dell’ordine avranno il compito di far osservare e rispettare l’ordinanza. A tal proposito, dal Comune di Ovada, si ricorda come sia concesso il trasporto di alimenti e bevande in contenitori di vetro (a condizione che siano sigillati), così come l’attività di somministrazione sul posto, all’interno dei locali destinati alla ristorazione.