Ricerca, la “Settimana” ha fruttato 40mila euro
Le iniziative di Ospedale e Asl, ad Alessandria e Casale. Tredici gli eventi proposti
ALESSANDRIA – Bilancio decisamente lusinghiero per la Settimana della ricerca, l’evento che tra Alessandria e Casale Monferrato ha portato sul territorio dieci giorni di appuntamenti per sensibilizzare la comunità sulla cultura del dono, finalizzato a finanziare la ricerca sanitaria condotta dai professionisti dall’Azienda ospedaliera a e dell’AslAl. Il coordinamento è del Dipartimento attività integrate ricerca e innovazione, diretto da Antonio Maconi.
I numeri
Tredici eventi, oltre 40 mila euro raccolti, più di 1.500 donatori, 120 studenti coinvolti, 40 ore di eventi, 15 partner.
La Settimana (abbondante) si è svolta dal 18 al 28 novembre. Molte le iniziative, dallo sport alla buona cucina, passando per il cinema, il gioco e la letteratura. Chiusura lunedì con la proiezione del film “Quel posto nel tempo” al Teatro Alessandrino, preceduta da un dibattito sull’Alzheimer, patologia su cui è incentrata la pellicola di Giuseppe Alessio Nunzio che vede tra gli attori Leo Gullotta e Beatrice Arnera, quest’ultima, alessandrina, presente in sala.