• Network logo
  • Ultima Ora
  • Cronaca
  • Economia
  • Lavoro
  • Politica
  • Blog
  • Newsletter
  • Società
  • Cultura
  • Spettacoli
  • Farmacie
  • Sport
    • Sport
    • Sport Live
    • Alessandria Calcio
    • Derthona Basket
  • Animali
  • Necrologie
  • Farmacie
  • Elezioni
  • Abbonamenti
  • Edicola Digitale
  • Top Tag
    • Staria e storie di Valenza
    • Il deposito di scorie nucleari
    • Dossier Spinetta
    • Il caso Ginepro
    • Il processo Eternit Bis
    • Vite in cella
    • Venticinquesimo Minuto
    • L’ospedale siamo noi
    • I castelli dell’Acquese
    • Arte e Memoria
  • Podcast
    • Eco Sentieri
    • Che cosa direbbe Freud?
  • DOCUFILM
    • Alessandria: tra industrie a rischio e pericolo inquinamento
    • Dossier Spinetta, storia di un inquinamento
    • Le vecchie nuove droghe
    • 1994, la tragedia dell’alluvione: guarda il docufilm
    • In direzione contraria, la strage di Quargnento
    • Il ciliegio di Rinaldo
  • Network
    • Il Piccolo
    • Alessandria
    • Novi Ligure
    • Acqui Terme
    • Casale
    • Ovada
    • Tortona
    • Valenza
      • micro circle logo
      • coogle_play
      • app_store
    Site Logo
    Leggi l'ultima edizione Read latest edition Abbonati Abbonati
    • Lavoro
    • Cronaca
    • Sport
    • Alessandria Calcio
    • Newsletter
    • Società
    • Necrologie
      • Lavoro
      • Cronaca
      • Sport
      • Alessandria Calcio
      • Newsletter
      • Società
      • Necrologie
    Il
    Generic, Home, Sport
    27 Novembre 2022
    ore
    16:29 Logo Newsguard
    Calcio - Serie D

    Il muro neroverde respinge il Derthona

    Finisce 0-0 al 'Coppi' con i padroni di casa che non approfittano dell'uomo in più nel finale

    TORTONA – Un pareggio dal sapore agrodolce: se da un lato si allunga la serie positiva e non si subiscono reti, dall’altro l’attacco mostra la corda con Romairone costretto a cantare e portare la croce per tutta la gara e inevitabilmente poco lucido in fase conclusiva. Da martedì, con la riapertura del mercato, vedremo i correttivi e le integrazioni alla rosa.

    Chezzi perde D’Onofrio e Zucchini colpiti dall’influenza, e così in difesa anche se rientra Agazzi c’è di nuovo Tambussi titolare con davanti Ciko e Manasiev a fare da diga e il trio Saccà-Turchet-D’Arrigo libero di inventare alle spalle di Romairone. Il primo tempo è comunque godibile con molti capovolgimenti di fronte: i padroni di casa sfruttano i lanci lunghi per gli scatti del loro numero sette che in due-tre occasioni mette in mezzo palloni che meriterebbero miglior sorte – uno appena alle spalle di Romairone e uno murato da un difensore sulla conclusione di D’Arrigo gridano vendetta – ma anche gli ospiti costruiscono trame interessanti con Cocuzza protagonista in prima persona a inizio gara con un bel diagonale che esce di poco largo sul palo lontano e poi come ‘assist man’ per Ibe che però solo in area si fa ipnotizzare da Fiory che respinge con i piedi la sua conclusione rasoterra.

    La ripresa si segnala subito per una doppia chance per gli ospiti con Agazzi che nel tentativo di intervenire su un cross avversario dal fondo centra in pieno la traversa con la palla che poi torna in campo fra i piedi di Ibe che si vede nuovamente respingere da Fiory con il corpo la conclusione a botta sicura. Manasiev pareggia il conto dei legni con un tiro-cross che supera Pilotti ma si infrange sull’esterno del palo lontano, poi la Castellanzese resta in dieci per l’espulsione di Derosa che reagisce con un calcione a un fallo di Fomov. L’infortunio di Basilico prolunga il recupero fino ai sei minuti, ma l’unica emozione è un tiro al volo di Ciko su una respinta corta della difesa ospite che finisce sul fondo: la classifica si muove, ma è difficile non considerarla una occasione persa.

    DERTHONA – CASTELLANZESE 0-0

    DERTHONA (4-2-3-1): Fiory; Fomov, Agazzi, Tambussi, Procopio; Ciko, Manasiev; Saccà, Turchet (46′ st D’Arcangelo), D’Arrigo (32′ st Trevisiol); Romairone. A disp. Bertozzi, Giannone, Soplantai, Daffonchio, Matera, Linussi, Usai. All. Chezzi

    CASTELLANZESE (4-3-3): Pilotti; Compagnoni, Bagatini, Derosa, Basilico (41′ st Poretti); Todai (26′ st Folla), Raso (26′ st Perego), Ababio; Mandelli (36′ st Mazzola), Ibe, Cocuzza (26′ st Esposito). A disp. Indelicato, Dervishi, Dellavedova, Bressan. All. Mazzoleni

    ARBITRO: Ravara del Valdarno

    NOTE Espulso Derosa (35′ st) per fallo di reazione. Ammoniti Agazzi, Trevisiol. Calci d’angolo 4-3. Recupero pt 1′; st 7′. Spettatori 200 circa.

    SEGUI ANCHE:

    Calcio serie D derthona fbc
    this is a test{"website":"website"}{"il-piccolo":"Il Piccolo", "tortona":"Tortona"}
    Watsapp RESTA SEMPRE AGGIORNATO. ISCRIVITI AL CANALE WHATSAPP: È GRATUITO!
    Articoli correlati
    Leggi l'ultima edizione
    Leggi l'ultima edizione
    footer circle logo
    Site Logo in Footer
    Google Play App Store
    Copyright © - Editrice Gruppo SO.G.ED. Srl - Partita iva: 02157520061 – Pubblicità: www.medialpubblicità.it
    Chi siamo Cosa Facciamo Pubblicità Necrologie Ovada Privacy Cookie Policy

    Il Piccolo di Alessandria AlessandriaNews NoviOnline AcquiNews CasaleNotizie OvadaOnline TortonaOnline ValenzaNews
    NewsGuard Logo Logo W3C