Confraternite: serata di ringraziamenti allo Splendor
Generic, Home, Società
5 Novembre 2022
ore
06:39 Logo Newsguard
Ovada

Confraternite: serata di ringraziamenti allo Splendor

Aneddoti, storie e racconti nell'appuntamento di via Buffa

OVADA – Il filmato realizzato durante le varie fasi della giornata, lo speciale andato in onda su Tele Genova per presentare l’evento. E poi i racconti e le testimonianze.

Ci sarà tutto questo nella serata organizzata al teatro Splendor per celebrare il grande lavoro fatto da tutta la città in preparazione al Raduno delle Confraternite andato in scena lo scorso 18 settembre. Un’occasione che ha visto collaborare associazioni e volontari e ha messo in mostra la bellezza della città.

Patrimonio in mostra

L’appuntamento è per lunedì prossimo, 7 novembre, a partire dalle ore 20.30 al teatro Splendor. L’evento ha fatto arrivare in città oltre 120 venti associazioni religiose provenienti dal nord Italia, un totale di 2.500 persone. Uno scenario che ha valore anche in chiave turistica per valorizzare il vasto patrimonio religioso disponibile.

Confraternite: serata di ringraziamenti allo Splendor

Confraternite, weekend di festa per la città: «Pronti ad ospitare altri "grandi" eventi»

La soddisfazione dell'amministrazione comunale e il bilancio dell'evento

La città non solo ha vissuto questo straordinario evento, ma anche una serie di manifestazioni collaterali come la mostra allestita presso la Loggia di San Sebastiano con i documenti e i cimeli messi a disposizione dalle confraternite del territorio. Un contributo molto apprezzato, non solo dai cittadini, ma anche da molti visitatori arrivati in occasioni di altre iniziative. «Con questa giornata – ha chiarito Paolo Lantero, sindaco di Ovada – la città ha mostrato di essere pronta a organizzare e vivere iniziative di vasta portata».

Articoli correlati
Confraternite, weekend di festa per la città: «Pronti ad ospitare altri “grandi” eventi»
Società
Ovada
di Luca Piana 
19 Settembre 2022
ore
06:50
OVADA - Quattro anni di lavoro, due rinvii (e mezzo) e un ricco quantitativo di materiale che potrà ...
Leggi di piú
Leggi l'ultima edizione