• Network logo
  • Ultima Ora
  • Cronaca
  • Economia
  • Lavoro
  • Politica
  • Blog
  • Newsletter
  • Società
  • Cultura
  • Spettacoli
  • Sport
    • Sport
    • Sport Live
    • Alessandria Calcio
    • Derthona Basket
  • Animali
  • Necrologie
  • Farmacie
  • Farmacie
  • Elezioni
  • Abbonamenti
  • Edicola Digitale
  • Top Tag
    • Staria e storie di Valenza
    • Il deposito di scorie nucleari
    • Dossier Spinetta
    • Il caso Ginepro
    • Il processo Eternit Bis
    • Vite in cella
    • Venticinquesimo Minuto
    • L’ospedale siamo noi
    • I castelli dell’Acquese
    • Arte e Memoria
  • Podcast
    • Eco Sentieri
    • Che cosa direbbe Freud?
  • DOCUFILM
    • Alessandria: tra industrie a rischio e pericolo inquinamento
    • Dossier Spinetta, storia di un inquinamento
    • Le vecchie nuove droghe
    • 1994, la tragedia dell’alluvione: guarda il docufilm
    • In direzione contraria, la strage di Quargnento
    • Il ciliegio di Rinaldo
  • Network
    • Il Piccolo
    • Alessandria
    • Novi Ligure
    • Acqui Terme
    • Casale
    • Ovada
    • Tortona
    • Valenza
      • micro circle logo
      • coogle_play
      • app_store
    Site Logo
    Leggi l'ultima edizione Read latest edition Abbonati Abbonati
    • Lavoro
    • Cronaca
    • Sport
    • Alessandria Calcio
    • Newsletter
    • Società
    • Necrologie
      • Lavoro
      • Cronaca
      • Sport
      • Alessandria Calcio
      • Newsletter
      • Società
      • Necrologie
    Geirino,
    Generic, Home, Società
    30 Ottobre 2022
    ore
    06:54 Logo Newsguard
    Ovada

    Geirino, fornitura del gas disattivata al palazzetto

    Un ulteriore segnale di difficoltà per la gestione del polisportivo 

    OVADA – “Si avvisa che non c’è l’acqua calda”. Il foglietto è affisso all’ingresso del corridoio degli spogliatoi del palazzetto dello sport. Dal tardo pomeriggio di giovedì è stata disattivata la fornitura di gas, un provvedimento che per ora non coinvolge gli altri impianti del polisportivo Geirino. Se da tempo Servizi Sportivi si dibatte nella ben nota crisi economico – finanziaria, quello dell’altro giorno rappresenta l’ulteriore segnale di difficoltà sempre più grandi.  “Si tratta – ha commentato a caldo Mirco Bottero, presidente di Servizi Sportivi – di un fatto nuovo. A breve convocheremo una riunione per capire il da farsi”.

     

    Geirino, fornitura del gas disattivata al palazzetto

    Geirino: la piscina verso la cessione anticipata al Comune

    Palazzo Delfino cerca una soluzione per l'impianto gestito dalla Servizi Sportivi

    Sullo sfondo l’impasse che dura da mesi. La chiusura della piscina di settembre di fatto ha riprodotto lo stesso scenario dello scorso febbraio, una carenza di liquidità dovuta all’assenza di entrate per la società che gestisce impianti che vengono quotidianamente utilizzati dalle società. Nelle ultime settimane, per individuare una soluzione nel breve periodo, si era tenuta una serie di incontri tra Servizi Sportivi, le singole società e un mediatore incaricato da ambo le parti. “La nostra situazione – aggiunge ancora Bottero – non è cambiata. E di sicuro non è un qualcosa di cui i nostri interlocutori non fossero al corrente. Le ipotesi sono diverse. Chiaramente se in passato la priorità è stata la continuità degli impianti ora dovremo anche tutelarci. Bisogna capire che il Geirino è un bene di tutti gli ovadesi e come tale cercare di risolvere la situazione”.  

    Geirino, fornitura del gas disattivata al palazzetto

    Piscina, due mozioni in consiglio comunale

    Ovada viva e Movimento Cinque Stelle chiedono, con sfumature diverse, che se ne faccia carico il Comune

    L’orizzonte temporale per arrivare a una soluzione è incerto. Da tre mesi si parla della possibilità di riscatto della piscina da parte del Comune. Un’indicazione in questo senso è arrivata la settimana scorsa dal sindaco Paolo Lantero, nell’incertezza dei tempi. “Siamo in stretto contatto con Servizi Sportivi – chiarisce il primo cittadino – Le nostre intenzioni non sono cambiate. I tempi per arrivare una svolta devono essere strettissimi ma ci sono tempi tecnici che non si possono abbreviare”. Il riferimento va alla necessità di costruire provvedimenti che abbiano una loro legittimità dal punto di vista giuridico. 

    Geirino, fornitura del gas disattivata al palazzetto

    Geirino, arriva l'attesa boccata d'ossigeno

    Riavvicinamento tra Servizi Sportivi e le società chiamate in pochi giorni a corrispondere le quote inevase degli scorsi anni

    Di tutto questo si è parlato anche in un recente consiglio comunale. Lo stesso Lantero ha voluto allontanare l’ipotesi formulata all’interno dell’interrogazione presentata dal consigliere Fabio Forno di “gravi inadempimenti” che porterebbero allo scioglimento della convenzione firmata da Palazzo Delfino e Servizi Sportivi stessa. Il riferimento era alla piscina attualmente chiusa: il combinato disposto del “caro bollette” di questi mesi e dei danni generati dall’alluvione dello scorso anno scongiurerebbero questa fattispecie. 

    SEGUI ANCHE:

    geirino Ovada ovadese società
    this is a test{"website":"website"}{"il-piccolo":"Il Piccolo", "ovada":"Ovada"}
    Watsapp RESTA SEMPRE AGGIORNATO. ISCRIVITI AL CANALE WHATSAPP: È GRATUITO!
    Articoli correlati
    Geirino: la piscina verso la cessione anticipata al Comune
    Società
    Ovada
    Geirino: la piscina verso la cessione anticipata al Comune
    26 Ottobre 2022
    ore
    06:39
    OVADA - Il Comune di Ovada si prepara a rientrare in possesso della piscina del Geirino. Sembra quin...
    Leggi di piú
    Geirino, chiude la piscina: nubi scure sul futuro
    this is a test{"website":"website"}{"il-piccolo":"Il Piccolo", "ovada":"Ovada"}
    Piscina, due mozioni in consiglio comunale
    Società
    Ovada
    Piscina, due mozioni in consiglio comunale
    di Redazione 
    2 Giugno 2022
    ore
    08:09
    OVADA - Saranno discusse nel consiglio comunale del 13 giugno prossimo le due mozioni distinte prese...
    Leggi di piú
    Piscina, la partita doppia tra riapertura e futuro
    this is a test{"website":"website"}{"il-piccolo":"Il Piccolo", "ovada":"Ovada"}
    Geirino, arriva l’attesa boccata d’ossigeno
    Società
    Ovada
    Geirino, arriva l’attesa boccata d’ossigeno
    di Redazione 
    28 Gennaio 2022
    ore
    08:23
    OVADA - Una schiarita, seppur limitata, per il futuro immediato del Geirino. E' arrivata al termine ...
    Leggi di piú
    this is a test{"website":"website"}{"il-piccolo":"Il Piccolo", "ovada":"Ovada"}
    Leggi l'ultima edizione
    Leggi l'ultima edizione
    footer circle logo
    Site Logo in Footer
    Google Play App Store
    Copyright © - Editrice Gruppo SO.G.ED. Srl - Partita iva: 02157520061 – Pubblicità: www.medialpubblicità.it
    Chi siamo Cosa Facciamo Pubblicità Necrologie Ovada Privacy Cookie Policy

    Il Piccolo di Alessandria AlessandriaNews NoviOnline AcquiNews CasaleNotizie OvadaOnline TortonaOnline ValenzaNews
    NewsGuard Logo Logo W3C