Passa alla Prefettura la richiesta di intitolare il teatro a Dino Crocco
Prosegue l'iter dopo il via libera del consiglio comunale
Per il primo appuntamento col Rebora Festival
OVADA – Si terrà sabato 15 ottobre, dalle 21.00, la cerimonia di intitolazione del Teatro Comunale, da poco recuperato, per ricordare la figura di Dino Crocco, il popolare musicista, intrattenitore e volto tv che ha saputo appassionare generazioni di ovadesi e portare nel mondo il nome della città. L’occasione sarà il primo appuntamento con l’edizione autunnale del Rebora Festival. Nel corso della serata si esibiranno il flautista Marcello Crocco, figlio di Dino, e la pianista Emanuela Cagno. il duo sarà impegnato in un repertorio ricco e vario comprendente musica di Dvorak, Donizetti e Piazzolla. Questa parte del Rebora Festival sarà caratterizzata dal sottotitolo “senza parole”, un filo conditture tra gli appuntamenti.
Passa alla Prefettura la richiesta di intitolare il teatro a Dino Crocco
Prosegue l'iter dopo il via libera del consiglio comunale
Il secondo concerto , sabato 22 ottobre, vedrà protagonista l’Orchestra Filarmonica Italiana diretta da Andrea Oddone. Concluderà la rassegna “La nona” . Martedì 1 novembre un duo di giovani e brillantissimi pianisti, Umberto Ruboni e Eun Mi Park offrirà la versione di Franz Liszt della monumentale Sinfonia di Ludwig van Beethoven.
Teatro comunale: una stagione da 13 spettacoli
Si partirà a ottobre, prevendita nel mese di settembre
I biglietti sono disponibili presso l’ufficio IAT di via cairoli 107 , Ovada (Al) oppure su Mail Ticket Italia https://www.mailticket.it/.