Libri e zaini, nasce il "Centro del riuso" alla Casa di Carità
L'iniziativa creata per la fine della scuola dal gruppo Green Economy Ovada
Si apre un nuovo capitolo per il progetto "green"
OVADA – Libri di testo utilizzati alle medie e alle superiori, vocabolari, zaini, astucci e strumenti per il disegno. La prima fase della raccolta, iniziata l’8 giugno scorso, è terminata in concomitanza con San Giovanni. Ora per il “Centro del Riuso” dei volumi e di tutto ciò che concerne il mondo scolastico si apre ufficialmente un nuovo capitolo.
A partire da questa mattina (martedì 28 giugno), infatti, è possibile sia portare i libri sia ritirarli, sempre nel periodo compreso fra le ore 9.00 e le 12.00 e le 15.00 e le 17.00. Il progetto, elaborato dal Gruppo Green Economy Ovada in collaborazione con la Casa di Carità “Arti e Mestieri”, proseguirà esclusivamente nelle giornate di martedì, con l’ultima data prevista all’inizio di settembre (nel mese di agosto la scuola resterà chiusa, ndr).
Libri e zaini, nasce il "Centro del riuso" alla Casa di Carità
L'iniziativa creata per la fine della scuola dal gruppo Green Economy Ovada
I primi trenta studenti che si presenteranno stamattina presso la scuola di via Gramsci per consegnare del materiale scolastico (destinato, per l’appunto, al riutilizzo e al riciclo), peraltro, avranno la possibilità di aggiudicarsi un biglietto giornaliero per il festival (targato “Noi ci siamo“) che si terrà all’interno dell’impianto polisportivo del Geirino il prossimo 16 luglio.