Quattro serate con il Cai: tornano le "Passeggiate sotto le stelle"
Ripartono le escursioni serali estive
Appuntamento con la sezione ovadese del Club Alpino Italiano
OVADA – Sarà una serata del tutto particolare quella ideata dalla sezione ovadese del Cai per martedì prossimo, 28 giugno. La collaborazione è con gli “Amici del Borgo” per un’escursione che porterà i partecipanti dalla Fontana di Coppi, il luogo iconico sulla strada del Turchino recuperato nei mesi scorsi dall’associazione di volontariato.
Secondo le testimonianze di tanti appassionati e di chi ebbe la fortuna di allenarsi con lui, il Campionissimo era solito fermarsi a riempire la borraccia durante i suoi allenamenti verso la Liguria. L’area ricorda le imprese di Coppi e i ciclisti provenienti dall’Ovadese che hanno raggiunto il professionismo.
Quattro serate con il Cai: tornano le "Passeggiate sotto le stelle"
Ripartono le escursioni serali estive
In attesa del prossimo appuntamento con le “Passeggiate sotto le stelle“, dunque, il programma estivo del Club Alpino Italiano si arricchisce di una novità. Il ritrovo è previsto alle ore 19.00 in località Setteventi a Belforte. La camminata si svolgerà su un percorso di sette chilometri. Consigliate scarpe adeguate, una torcia e giubbotti a alta visibilità. Al termine dell’escursione è previsto un “Pasta party“.