Pertini, esami di lingua con docenti dal Regno Unito
Generic, Home, Società
Redazione  
3 Giugno 2022
ore
08:19 Logo Newsguard

Pertini, esami di lingua con docenti dal Regno Unito

Domani le prove per le certificazioni Movers, Starters e Ket

OVADA –  Si terranno domani, sabato 4 giugno, gli esami per le certificazioni Cambridge: i giovani allievi del Pertini, provenienti dalle classi prime, seconde e terze della scuola secondaria di primo grado affronteranno le prove scritte e orali per testare i livelli Movers, Starters e Ket. Gli esami certificheranno le competenze acquisite dagli studenti iscritti ai corsi di potenziamento di lingua inglese che si sono svolti durante l’anno scolastico con le docenti di lingua Sara Tondo e Adriana Lume e la docente madrelingua. Il comprensivo Pertini, da quest’anno è sede degli esami, e ospiterà quindi gli alunni e gli esaminatori madre lingua provenienti appositamente dal Regno Unito.

Cambridge English Language Assessment ha previsto una serie di esami riconosciuti a livello internazionale che accompagnino gli studenti in un percorso verso una competenza linguistica sempre maggiore. Per i più piccoli è prevista la sezione Young Learners con Starters e Movers, mentre alle classi terze si propone la certificazione Key for Schools.

“La motivazione principale per far sostenere agli alunni di prima e seconda un esame Cambridge YLE Starters o Movers -spiegano dalla scuola – risiede nella possibilità di far loro raggiungere il livello dei coetanei di tutto il mondo, poiché quello di Cambridge è uno standard internazionale. Il giorno delle prove rappresenta pertanto una naturale conclusione del percorso svolto, in cui la soddisfazione consisterà nell’esperienza di un test con esaminatori madrelingua”.

Articoli correlati
Leggi l'ultima edizione