Da Zelig al Giacometti: "Room 44" e l’intreccio dei rapporti equivoci
Luca Bondino, Marco Ferrari e Giorgia De Vito portano in scena la loro prima commedia («che poi tanto commedia non…
L'attore ovadese reciterà a fianco di Enzo Salvi e Maurizio Mattioli
OVADA – Andrà in onda domani sera, venerdì primo aprile, in prima serata su Italia 1, il film “Din Don 4 – Il paese dei balocchi”, per la regia di Paolo Geremei. E nel cast ecco spuntare Simone Barbato, comico, mimo, attore, cantante lirico, pianista.
Negli ultimi anni il poliedrico “performer” ovadese, che nel film interpreta la parte del frate decano, ha lavorato attivamente nel mondo dello spettacolo. «Guarda caso, i ruoli cinematografici che mi hanno assegnato fino ad oggi hanno sempre a che fare con la Chiesa» afferma, ridendo, Barbato (protagonista, nel 2012, del cinepanettone “Colpi di Fulmine“, con Christian De Sica, Luisa Ranieri e Lillo e Greg, in cui interpretava un sacrestano muto, ndr), grande appassionato della vita dei Santi.
Il 42enne ovadese è uno dei protagonisti del quarto capitolo della saga con Enzo Salvi e Maurizio Mattioli, in un paese in preda alla perdizione con sale bingo, casinò e belle accompagnatrici diventate badanti di arzilli vecchietti. Le riprese sono state effettuate nel maggio del 2021 in Trentino.
Da Zelig al Giacometti: "Room 44" e l’intreccio dei rapporti equivoci
Luca Bondino, Marco Ferrari e Giorgia De Vito portano in scena la loro prima commedia («che poi tanto commedia non…
Partito da Zelig nel 2009 come il mimo delle cose strane (l’occhio, la slot machine, la folla e persino la Statua di San Giovanni) e nuovamente sul palco, lo scorso inverno, nella puntata di ritorno di Claudio Bisio e Vanessa Incontrada, è arrivato a quest’ultima performance televisiva passando per il grande schermo con “Colpi di Fulmine” del 2012 e il reality “L’Isola dei famosi” in seguito al quale ha scritto il libro “Canto d’Honduras, diario di un naufrago” (Giraldi editore).