Calderisi, i gol sono 300. Tutti i finali di giornata
I risultati delle formazioni alessandrine, con marcatori e classifiche
Si allunga la serie positiva, ora la classifica ha tutto un altro aspetto
OVADA – La quinta vittoria consecutiva in casa è un toccasana per un’Ovadese finalmente in pieno possesso del suo destino sportivo in una stagione che sta repentinamente cambiando i suoi connotati. L’ultima sconfitta risale al 28 novembre, l’1-0 in casa della Novese che più di un sopracciglio aveva fatto alzare. Prima e dopo la squadra di Raimondi ha raggranellato 16 punti sui 21 disponibilità.
Calderisi, i gol sono 300. Tutti i finali di giornata
I risultati delle formazioni alessandrine, con marcatori e classifiche
La vecchia Ovadese avrebbe subito il contraccolpo psicologico del pareggio della Pastorfrigor a metà della ripresa. Ieri, nella vittoria 2-1, la squadra ha sofferto per una decina di minuti poi ha trovato lo slancio per ripartire e conquistare la posta piena. “La nostra strada è questa – ha commentato al termine l’allenatore – Volevo mantenere più qualità fin quando ce lo siamo possiamo permettere. L’aspetto più positivo sta nel fatto che sul campo riusciamo a fare le cose che proviamo in allenamento”.
Ovadese, tre punti pesanti con la Pastorfrigor
Rignanese e Costa i marcatori di una gara che può valere la svolta
Ora anche la classifica è più bella. L’Ovadese è a tre punti dal plotoncino delle seconde (a quota 30) con Novese, Gaviese e quella Valenzana che è il prossimo avversario. “Dobbiamo fare punti in questa fase della stagione più complessa – conclude Raimondi – arrivare alle ultime gare essendo ancora in gioco per qualcosa di significativo”. Tradotto: il primo posto è lontano, tutto il resto è ancora in gioco.