Ovadese, conto alla rovescia per la ripartenza
Generic, Home, Sport
Redazione  
31 Gennaio 2022
ore
05:12 Logo Newsguard
Ovada

Ovadese, conto alla rovescia per la ripartenza

Domenica al Geirino riparte il campionato di Promozione. Amichevole con i Boys per la prova generale

OVADA – E’ già partito il contro alla rovescia per il ritorno in campo nel campionato di Promozione. L’Ovadese è infatti attesa, domenica al Geirino, al recupero contro il Cit Turin. La gara fu rinviata nell’ultimo fine settimana sportivo di dicembre a causa della neve che ricoprì il campo del Geirino. Per la formazione di Raimondi una sfida salvezza cruciale a oltre un mese dall’ultima uscita ufficiale, la faticosa vittoria ottenuta contro il Pozzomaina.

Ovadese, conto alla rovescia per la ripartenza

Due reti di Rignanese, l'Ovadese batte il Pozzomaina

Tre punti che significano una classifica migliore

Riavviare i motori

“Non giochiamo dal 12 dicembre. Per noi non sarà sicuramente facile”. Così mister Raimondi introduce la gara. L’ultima settimana sarà fondamentale per valutare le effettive condizioni dei componenti dell’organico e fare le scelte giuste. “Non saremmo stati in grado di scendere in campo il 23 gennaio – prosegue l’allenatore – Tra positività e problemi fisici allenarsi è stato difficile”. Eppure la sfida conta molto. L’Ovadese è a quota 17 punti in 13 partite. Il Cit è invece fanalino di coda a quota 4. Non per questo ci si può permettere di sottovalutare l’impegno. 

Ovadese, conto alla rovescia per la ripartenza

Ovadese al lavoro in vista della ripresa

Raimondi recupera tanti elementi. Sabato 6 febbraio c'è il recupero

Prospettiva futura

“Nella stagione precedente alla vittoria in Prima Categoria non siamo nemmeno arrivati ai playoff. Ma le gare del girone di ritorno sono state importanti per capire come migliorare la squadra”. Così il vice presidente Andrea Repetto sprona l’ambiente. I prossimi mesi saranno importanti per la valutazioni tecniche, non solo per i risultati. Inutile nascondere che la società ha provato a prendere un centrocampista, il reparto che nel girone di andata ha denunciato le carenze maggiori. Non è stato però individuato il profilo adatto. Ecco perchè si dovrà andare avanti così fino al termine del campionato. 

Stretta attualità

La squadra ha ripreso le misure sul campo ieri nell’amichevole “in famiglia” organizzata con i Boys. E’ finita 6-1 con le reti di Costa, le doppiette di Aresca e Mazzotta e il gol di Barletto. Sul campo Bianchi arrivato dall’Arquatese sarà il sostituto al centro della difesa di Favorito che sarà operato al ginocchio. A centrocampo Pellegrino, Anania e Xassan con Sassari di ripiego e in avanti Aresca e Barletto

Articoli correlati
Ovadese al lavoro in vista della ripresa
Whatsapp Notizie
Calcio - Promozione
di Redazione 
27 Gennaio 2022
ore
12:04
Si intensificano gli allenamenti dell’Ovadese in vista del recupero in programma per il pomeriggio d...
Leggi di piú
Leggi l'ultima edizione