• Network logo
  • Ultima Ora
  • Cronaca
  • Economia
  • Lavoro
  • Politica
  • Blog
  • Newsletter
  • Società
  • Cultura
  • Spettacoli
  • Farmacie
  • Sport
    • Sport
    • Sport Live
    • Alessandria Calcio
    • Derthona Basket
  • Animali
  • Necrologie
  • Farmacie
  • Elezioni
  • Abbonamenti
  • Edicola Digitale
  • Top Tag
    • Staria e storie di Valenza
    • Il deposito di scorie nucleari
    • Dossier Spinetta
    • Il caso Ginepro
    • Il processo Eternit Bis
    • Vite in cella
    • Venticinquesimo Minuto
    • L’ospedale siamo noi
    • I castelli dell’Acquese
    • Arte e Memoria
  • Podcast
    • Eco Sentieri
    • Che cosa direbbe Freud?
  • DOCUFILM
    • Alessandria: tra industrie a rischio e pericolo inquinamento
    • Dossier Spinetta, storia di un inquinamento
    • Le vecchie nuove droghe
    • 1994, la tragedia dell’alluvione: guarda il docufilm
    • In direzione contraria, la strage di Quargnento
    • Il ciliegio di Rinaldo
  • Network
    • Il Piccolo
    • Alessandria
    • Novi Ligure
    • Acqui Terme
    • Casale
    • Ovada
    • Tortona
    • Valenza
      • micro circle logo
      • coogle_play
      • app_store
    Site Logo
    Leggi l'ultima edizione Read latest edition Abbonati Abbonati
    • Lavoro
    • Cronaca
    • Sport
    • Alessandria Calcio
    • Newsletter
    • Società
    • Necrologie
      • Lavoro
      • Cronaca
      • Sport
      • Alessandria Calcio
      • Newsletter
      • Società
      • Necrologie
    Cia,
    L'assemblea Cia ad Alessandria
    Economia, Generic, Home
    12 Gennaio 2022
    ore
    10:05 Logo Newsguard
    Agricoltura

    Cia, tutti gli eletti in provincia

    Concluse le assemblee di zona. Il 24 la scelta del presidente

    ALESSANDRIA – Si sono concluse le assemblee zonali della Cia ed è quasi tutto pronto per l’incontro del 24 durante il quale verrà eletto il nuovo presidente provinciale che sostituirà Gian Piero Ameglio che, dopo due mandati, deve lasciare l’incarico.

    Gli eletti

    Intanto, all’assemblea di Zona di Alessandria, è stato eletto presidente zonale Davide Sartirana, cerealicoltore di Solero titolare di Agrisolero, che succede al cerealicoltore e pioppicoltore Massimo Ponta (che resta in carica alla vicepresidenza provinciale). A Tortona, l’allevatrice di polli e maiali Paola Finetti lascia il posto a Matteo Massa, dell’omonima azienda agricola produttrice di foraggio e cereali.

    Assemblea Cia ad Acqui

    Ad Acqui Terme (dove ieri si è svolta l’ultima delle assemblee), Piero Trinchero, produttore di nocciole, succede a Daniela Ferrando, produttrice di uva, miele e nocciole. Confermati invece i presidenti di Zona di Casale Monferrato Marco Deambrogio, risicoltore di Terranova titolare di Fratelli Deambrogio, di Ovada, Gabriele Gaggino, viticoltore di Tenuta Gaggino a Ovada e di Novi Ligure Domenico Biglieri, allevatore di Razza bovina Piemontese a Cabella Ligure.

    Assemblea Cia a Casale

     Il bilancio

    “In tutti gli incontri – si legge in una nota –  sono emersi alcuni temi comuni, primo tra tutti il problema della fauna selvatica, ma anche la preoccupazione dell’aumento dei costi delle materie prime e l’aumento della Flavescenza dorata della vite. Soddisfazione e interesse, invece, per le opportunità date dall’agrivoltaico e dalla costituzione della nuova Strada del Vino del Gran Monferrato che unisce i centri zona di Casale Monferrato, Acqui Terme e Ovada”.

    SEGUI ANCHE:

    cia alessandria
    this is a test{"website":"website"}{"acqui-terme":"Acqui Terme", "alessandria":"Alessandria", "casale":"Casale", "il-piccolo":"Il Piccolo", "ovada":"Ovada", "tortona":"Tortona", "valenza":"Valenza"}
    Watsapp RESTA SEMPRE AGGIORNATO. ISCRIVITI AL CANALE WHATSAPP: È GRATUITO!
    Articoli correlati
    Leggi l'ultima edizione
    Leggi l'ultima edizione
    footer circle logo
    Site Logo in Footer
    Google Play App Store
    Copyright © - Editrice Gruppo SO.G.ED. Srl - Partita iva: 02157520061 – Pubblicità: www.medialpubblicità.it
    Chi siamo Cosa Facciamo Pubblicità Necrologie Ovada Privacy Cookie Policy

    Il Piccolo di Alessandria AlessandriaNews NoviOnline AcquiNews CasaleNotizie OvadaOnline TortonaOnline ValenzaNews
    NewsGuard Logo Logo W3C