Dimezzata la truppa alessandrina nella competizione; in Prima Categoria pari Jcp, successo Tassarolo sulla Capriatese
Generic, Home, Sport
Ovada
Coppa Italia, l’Ovadese ne fa quattro a una rimaneggiata Luese
Qualificazione ai sedicesimi di finale in programma a ottobre
OVADA – L’Ovadese si impone anche nel ritorno di Coppa Italia. Sul neutro dell’Ottolenghi di Acqui la squadra di Raimondi ha battuto 4-1 la LueseCalcioCristo a parziale riscatto della sconfitta patita domenica scorsa al Geirino con la Santostefanese. Il risultato combina con il successo 3-0 ottenuto dieci giorni fa. Ora la squadra accede ai sedicesimi di finale con gare di andata e ritorno fissate il 14 e 28 ottobre 2021.
La formazione
In avvio undici molto simile a quello visto nelle ultime settimane con i soli inserimenti di Hina ne ruolo di terzino sinistra, Pellegrino a centrocampo (già subentrato domenica) e Costa nell’inedito ruolo di esterno avanzato a sinistra. Qualche riserva in più per mister Adamo che ha lasciato in panchina Russo, l’ex Spriano, Neirotti e Dan. Al 23′ bella rete di El Amraoui a portare in vantaggio l’Ovadese. Al 28′ il raddoppio di Nelli. Cinque minuti dopo la Luese accorcia le distanze con Mandirola. Al 38′ Sassari trova la rete del 3-1. Punteggio fissato al 25′ del secondo tempo con una bella punizione di Anania.
Domenica la squadra è intrasferta sul campo della Pastorfrigor Stay.
Nuovo rinforzo
Nel frattempo è arrivato il centrocampista necessario per sostituire Edoardo Massara. Si tratta di un vero giramondo, Matias Colombo, argentino formatosi nel settore giovanile del River Plate, 26 anni. Il giocatore è arrivato in Italia e ha militato in formazioni di Serie D e Eccellenza tra Friuli, Abruzzo e Sardegna. Questa sera primo allenamento con i nuovi compagni.