Duo Manara – Voghera, Echos porta la Scala a Cremolino
La rassegna monferrina fa tappa nell'Ovadese
CREMOLINO – La magia della musica si lega al fascino dell’architettura. Fa tappa a Cremolino l’edizione 2021 di Echos, la rassegna organizzata da Ondasonora che trasforma la nostra provincia in un palcoscenico naturale. Domenica 20 giugno la chiesa parrocchiale del paese spartiacque tra Acquese e Ovadese, celebre per la presenza dell’ultracentenario organo Vegezzi-Bossi, ospiterà il primo violino della Scala di Milano Francesco Manara e dal suo storico partner al pianoforte Claudio Voghera.
«Per il nostro paese – spiega Fausto Lodi, consigliere – un grande piacere e opportunità. Ringraziamo gli organizzatori e il Comune di Ovada col quale abbiamo collaborato». «Riusciamo anche quest’anno – aggiunge il direttore artistico Sergio Marchegiani – a portare la musica fuori dai suoi luoghi abituali. A motivarci ancora di più nel superare le difficoltà è stato il riscontro da parte del pubblico che aveva voglia di vivere, attraverso la musica, un momento di bellezza e in qualche modo avere di nuovo un assaggio di normalità».
I concerti del Festival Echos sono tutti a ingresso libero con prenotazione obbligatoria (348.7161557). Echos si avvale del sostegno di Regione Piemonte, Fondazione CRT, Fondazione CRAL. Da notare il supporto delle amministrazioni di Acqui Terme, Casale Monferrato e Cremolino, nonché del consorzio “Gran Monferrato”.