• Network logo
  • Ultima Ora
  • Cronaca
  • Economia
  • Lavoro
  • Politica
  • Blog
  • Newsletter
  • Società
  • Cultura
  • Spettacoli
  • Farmacie
  • Sport
    • Sport
    • Sport Live
    • Alessandria Calcio
    • Derthona Basket
  • Animali
  • Necrologie
  • Farmacie
  • Elezioni
  • Abbonamenti
  • Edicola Digitale
  • Top Tag
    • Staria e storie di Valenza
    • Il deposito di scorie nucleari
    • Dossier Spinetta
    • Il caso Ginepro
    • Il processo Eternit Bis
    • Vite in cella
    • Venticinquesimo Minuto
    • L’ospedale siamo noi
    • I castelli dell’Acquese
    • Arte e Memoria
  • Podcast
    • Eco Sentieri
    • Che cosa direbbe Freud?
  • DOCUFILM
    • Alessandria: tra industrie a rischio e pericolo inquinamento
    • Dossier Spinetta, storia di un inquinamento
    • Le vecchie nuove droghe
    • 1994, la tragedia dell’alluvione: guarda il docufilm
    • In direzione contraria, la strage di Quargnento
    • Il ciliegio di Rinaldo
  • Network
    • Il Piccolo
    • Alessandria
    • Novi Ligure
    • Acqui Terme
    • Casale
    • Ovada
    • Tortona
    • Valenza
      • micro circle logo
      • coogle_play
      • app_store
    Site Logo
    Leggi l'ultima edizione Read latest edition Abbonati Abbonati
    • Lavoro
    • Cronaca
    • Sport
    • Alessandria Calcio
    • Newsletter
    • Società
    • Necrologie
      • Lavoro
      • Cronaca
      • Sport
      • Alessandria Calcio
      • Newsletter
      • Società
      • Necrologie
    La
    Ecco il percorso della Milano - Sanremo 2021, con alcune novità
    Generic, Home, Sport
    Mimma Caligaris  
    18 Febbraio 2021
    ore
    11:05 Logo Newsguard
    Ciclismo

    La ‘nuova’ Milano – Sanremo con il Sassello, ma senza Ovada

    Si corre il 20 marzo.  Fino a Novi, poi il tracciato cambia. Si passa da Acqui

    AGGIORNAMENTO ORE 14.30 – Eccolo, finalmente, il tracciato della Milano – Sanremo 2021, che si correrà il 20 marzo, con novità anche per la provincia. Fino a Novi Ligure il percorso è quello tradizionale, ma dopo la città dei Campionissimi si cambia: tagliata fuori Ovada, anche perché impossibile passare dal Gnocchetto verso il Turchino, i corridori transiteranno per Predosa, Strevi, Acqui e Cartosio, quando la strada inizierà a salire.

    Poi Ponte Erro, il Sassello e il Colle del Giovo, a 516 metri, la ‘cima Coppi’ della Classicissima, prima di scendere verso Stella e l’Aurelia. Nel tratto finale Capo Mele, Capo Cervo e Capo Berta, la Cipressa a 27 chilometri dal traguardo e il Poggio quando ne mancheranno poco più di 12

    ALESSANDRIA – La Milano – Sanremo ritorna alla tradizione. Almeno nel tratto in provincia di Alessandria: fra poche ore l’annuncio di Rcs, che ancora lunedì ha effettuato un sopralluogo, decisivo per la scelta del percorso. La ‘Classicissima di primavera’ si correrà il 20 marzo e, nella prima parte,  come in passato, l’ingresso nel territorio alessandrino sarà a Pontecurone, poi Tortona, Pozzolo, Novi, con il transito davanti al Museo dei Campionissimi.  Dal  Sassello, si scenderà  verso il Savonese da Stella e raggiungere l’Aurelia ad Albisola superiore. Da quel momento la strada sarà di nuovo uguale, fino a Sanremo.

    VERSO UAE TOUR

    In queste ore le squadre sono in volo verso gli Emirati Arabi per l’Uae Tour. Fra i protagonisti anche l’alessandrino Massimo Rava, con la Shimano, assitenza tecnica neutra, che l’anno scorso aveva vissuto giornate di ansia, bloccato in hotel con altre 600 persone dopo alcune positività riscontrate tra i meccanici di un team. Una lunga attesa, senza poter uscire dalle stanze: erano gli inizi della pandemia, che avrebbe sconvolto anche il mondo dello sport.

    SEGUI ANCHE:

    Ciclismo milano sanremo
    this is a test{"website":"website"}{"acqui-terme":"Acqui Terme", "il-piccolo":"Il Piccolo", "novi-ligure":"Novi Ligure", "ovada":"Ovada", "tortona":"Tortona"}
    Watsapp RESTA SEMPRE AGGIORNATO. ISCRIVITI AL CANALE WHATSAPP: È GRATUITO!
    Articoli correlati
    Leggi l'ultima edizione
    Leggi l'ultima edizione
    footer circle logo
    Site Logo in Footer
    Google Play App Store
    Copyright © - Editrice Gruppo SO.G.ED. Srl - Partita iva: 02157520061 – Pubblicità: www.medialpubblicità.it
    Chi siamo Cosa Facciamo Pubblicità Necrologie Ovada Privacy Cookie Policy

    Il Piccolo di Alessandria AlessandriaNews NoviOnline AcquiNews CasaleNotizie OvadaOnline TortonaOnline ValenzaNews
    NewsGuard Logo Logo W3C