Giovanili: ai Boys 2004 il derby con la Capriatese, bene la Juniores dell’Ovadese Silvanese
Leraccomandazioni dei medici sportivi per per tutte le discipline sportive
Generic, Home, Sport
Redazione  
13 Novembre 2019
ore
03:00 Logo Newsguard
Ovada

Giovanili: ai Boys 2004 il derby con la Capriatese, bene la Juniores dell’Ovadese Silvanese

Termignoni a segno contro il Canelli, terzo successo stagionale per i ragazzi di mister Magrì

OVADA – Tra le formazioni giovanili ovadesi spicca la vittoria (1 a 0) della Juniores dell’Ovadese Silvanese sul Canelli per 1-0. I ragazzi di mister Magrì, in campo con un uomo in meno dal 37′ del primo tempo (il rosso sventolato in faccia a musso è parso ai più eccessivo), sono riusciti lo stesso ad impegnare gli avversari in una ripresa ricca di occasioni da gol. Prima ci ha provato Apolito, poi – all’ora di gioco – Carosio, e a dieci dal termine con Perassolo, a dimostrazione della crescita costante nel corso del match. Gli avversari hanno replicato con Dogliero, fermato in uscita da Cipollina. Sul finire l’unico gol di giornata: per un fallo su Pappalardo, punizione di Costantino, testa Perassolo e sulla respinta del portiere Termignoni è andato a segno. Sabato trasferta (quasi) proibitiva a Gavi.

Tra i Boys vincono i 2006 e i 2004. Netta affermazione dei 2006 di Mauro Sciutto contro l’Asca per 7-0. Mattatore Vaccarello autore di quattro reti seguito da un gol ciascuno per Grillo, Cavaliere e Tarantino. Partenza sprint dei Boys che chiudono la prima frazione sul 4-0; la gara diventa poi facile e nella ripresa arrivano le altre realizzazioni. Prossimo impegno in trasferta con l’Alessandria Lions. Nel derby di Capriata d’Orba i Boys 2004 di Biagio Micale hanno la meglio per 3-1. Il vantaggio è di Cannonero per poi arrivare il raddoppio di Visentin. Sul 2-0 accorcia le distanze la Capriatese, ma Tagliotti aumenta ancora il vantaggio. I Boys conservano sempre il primato in classifica e domenica pomeriggio incontro a Castelltto d’Orba con lo Sparta San Damiano.

Due le sconfitte. Al Moccagatta i Giovanissimi 2005 di Nildo Biato subiscono la prima sconfitta stagionale ad opera della capolista Dertona per 1-3. Gli ovadesi nel primo tempo giocano bene, si rendono pericolosi in diverse occasioni e colgono una traversa con Salvador ma arriva la rete ospite su un tiro deviato che spiazza l’incolpevole Grillotti. I Boys calano nella ripresa e i tortonesi segnano ancora due volte. Solo nel finale arriva la reazione con la rete di Haga-Miranda ma non basta. Domenica prossima trasferta a Carrosio. Sconfitta di misura degli Allievi 2003 di Silvio Pellegrini ad Alessandria contro la Don Bosco. Per gran parte della gara Boys in avanti sfiorando più volte il gol con Merialdo e Gaggero, poi in un’azione di contropiede i locali colpiscono i Boys. Domenica al Moccagatta arriva la Valenzana

Articoli correlati
Leggi l'ultima edizione