• Network logo
  • Ultima Ora
  • Cronaca
  • Economia
  • Lavoro
  • Politica
  • Blog
  • Newsletter
  • Società
  • Cultura
  • Spettacoli
  • Sport
    • Sport
    • Sport Live
    • Alessandria Calcio
    • Derthona Basket
  • Animali
  • Necrologie
  • Farmacie
  • Farmacie
  • Elezioni
  • Abbonamenti
  • Edicola Digitale
  • Top Tag
    • Staria e storie di Valenza
    • Il deposito di scorie nucleari
    • Dossier Spinetta
    • Il caso Ginepro
    • Il processo Eternit Bis
    • Vite in cella
    • Venticinquesimo Minuto
    • L’ospedale siamo noi
    • I castelli dell’Acquese
    • Arte e Memoria
  • Podcast
    • Eco Sentieri
    • Che cosa direbbe Freud?
  • DOCUFILM
    • Alessandria: tra industrie a rischio e pericolo inquinamento
    • Dossier Spinetta, storia di un inquinamento
    • Le vecchie nuove droghe
    • 1994, la tragedia dell’alluvione: guarda il docufilm
    • In direzione contraria, la strage di Quargnento
    • Il ciliegio di Rinaldo
  • Network
    • Il Piccolo
    • Alessandria
    • Novi Ligure
    • Acqui Terme
    • Casale
    • Ovada
    • Tortona
    • Valenza
      • micro circle logo
      • coogle_play
      • app_store
    Site Logo
    Leggi l'ultima edizione Read latest edition Abbonati Abbonati
    • Lavoro
    • Cronaca
    • Sport
    • Alessandria Calcio
    • Newsletter
    • Società
    • Necrologie
      • Lavoro
      • Cronaca
      • Sport
      • Alessandria Calcio
      • Newsletter
      • Società
      • Necrologie
    Le
    Generic, Home, Spettacoli
    Elio Defrani  
    22 Agosto 2019
    ore
    05:20 Logo Newsguard
    voltaggio

    Le pubblicità nascoste nei film svelate da Mulas e Della Casa

    A Voltaggio un incontro con i conduttori di Hollywood Party sulle pubblicità occulte nei film italiani dagli anni Sessanta in poi

    VOLTAGGIO — Appuntamento questa sera a Voltaggio con Steve Della Casa ed Efisio Mulas, che alle 21.30 saranno sul sagrato della chiesa per il primo appuntamento di “Attraverso festival”. Sarà una conferenza spettacolo, ad ingresso libero, con i due conduttori di “Hollywood party”, la popolare trasmissione di Radio Rai Tre dedicata al mondo del grande schermo.

    L’incontro, intitolato “Vite vendute”, analizzerà in maniera divertente alcuni casi di pubblicità occulta presenti nelle pellicole cinematografiche italiane degli anni Sessanta, Settanta e Ottanta. A differenza di quanto accade oggi, un tempo la pubblicità nei film non aveva regole e non era considerate un pratica. Nonostante ciò avveniva comunque.

    Della Casa e Mulas presenteranno al pubblico una divertente carrellata di casi per vedere come grandi nomi del nostro cinema (Marcello Mastroianni, Nino Manfredi, Nanni Moretti, Johnny Dorelli, Tomas Milian, Enzo Cannavale…) si sono arrangiati per realizzare quelle pubblicità, versando noti liquori in bicchieri di cristallo, prendendo in mano pacchetti di sigarette di specifiche marche o entrando in determinati locali di città italiane. Storie divertenti, retroscena piccanti e vicende finora sconosciute al grande pubblico saranno protagoniste dell’incontro di Voltaggio.

    L’evento si inserisce nell’ambito delle iniziative della quarta edizione di “Attraverso festival”, manifestazione culturale nata dal territorio, con un programma artistico originale, che cerca di unire sempre la qualità della proposta al giusto tasso di popolarità e che si declina perfettamente sui luoghi che lo ospitano: Langhe, Monferrato, Appennino Piemontese e Roero diventano così, tra spettacoli, concerti, incontri, un unico scenario diverso per caratteristiche, ma uguale per potenzialità e armonia.

    SEGUI ANCHE:

    attraverso festival attraverso festival 2019 efisio mulas steve della casa voltaggio
    this is a test{"website":"website"}{"alessandria":"Alessandria", "il-piccolo":"Il Piccolo", "novi-ligure":"Novi Ligure", "ovada":"Ovada"}
    Watsapp RESTA SEMPRE AGGIORNATO. ISCRIVITI AL CANALE WHATSAPP: È GRATUITO!
    Articoli correlati
    Leggi l'ultima edizione
    Leggi l'ultima edizione
    footer circle logo
    Site Logo in Footer
    Google Play App Store
    Copyright © - Editrice Gruppo SO.G.ED. Srl - Partita iva: 02157520061 – Pubblicità: www.medialpubblicità.it
    Chi siamo Cosa Facciamo Pubblicità Necrologie Ovada Privacy Cookie Policy

    Il Piccolo di Alessandria AlessandriaNews NoviOnline AcquiNews CasaleNotizie OvadaOnline TortonaOnline ValenzaNews
    NewsGuard Logo Logo W3C