Lerma, Pizzeria Pietrino Vignole cala il poker
Gabriele Belzer e Sara Scurzoni mvp del torneo, Sofia Olivari la più giovane
LERMA — Pizzeria Pietrino Vignole cala il poker. Nelle ultime sei edizioni del Trofeo Mobili Marchelli – Pallavolo in Piscina sempre finalista, dopo i due anni di interregno di Team Italtende la squadra guidata da Davide Guido, capitano non giocatore post infortunio domina la finale, 25/19 25/15 su Ciao Papi Novi, dopo due semifinali decise al terzo e con punteggi interminabili. Con Guido molta Novi di B, Stefano Moro, Angelo Prato e Gabriele Belzer, oltre a Davide Bernabé, tra le ragazze Arianna Ferrari, Alice Martini, Margherita Mascherini, Francesca Laguzzi e Chiara Pesce.
Il duello per il primato è un derby, con Ciao Papi Novi, che ha una delle rivelazioni del torneo, Francesco Romagnano (Novi), insieme ad un altro novese, Matteo Repetto, al Parella neopromosso in A2, con lui anche Luca Filippi, oltre a Flavio Amouah del Cuneo di A2, fra le ragazze l’acquese Annalisa Mirabelli.
Al terzo posto IgnoranTeam, una delle sorprese, formazione tutta ligure, poi i vincitori di un anno fa, Team Italtende, senza Matteo Scarrone nella giornata finale. Al 5° posto Accapellate, con molti alessandrini, poi 2018 Tutto da rifare, con Luca Spirito, secondo palleggio della nazionale, solo spettatore, Ospizio del Tigullio e Dracamix Lavagna. Al 10° posto la compagine più alessandrina, Team Kiappetto 2.0, capitanata da Andrea Pilotti.
Molti i premi individuali: miglior giocatore Gabriele Belzer, miglior giocatrice Sara Scurzoni, la più giovane Sofia Olivari, solo 11 anni. Ora subito al lavoro, perché il 2020 sarà l’anno 35 del torneo che ha fatto scuola, e storia.