Giovanili: Boys 2004 in campo per il titolo
Sfida decisiva per i ragazzi di mister Biagio Micale, che vedono avvicinarsi il Derthona dopo il pareggio di domenica scorsa. Sconfitta indolore per la Juniores.
Sfida decisiva per i ragazzi di mister Biagio Micale, che vedono avvicinarsi il Derthona dopo il pareggio di domenica scorsa. Sconfitta indolore per la Juniores.
OVADA – La ripresa del calcio giovanile dopo la pausa pasquale registra nei Boys il passo falso dei 2004 che pareggiando ad Alessandria vedono avvicinarsi l’inseguitrice Derthona, mentre chiude la Juniores Regionale sconfitta ma con la salvezza già acquisita. I Giovanissimi 2004 di Biagio Micale pareggiano per 1-1 con l’Alessandria Lions con rete di Barbato, viene annullato un gol a Edo Alloisio e non viene convalidato un tiro di Campodonico che aveva oltrepassato la linea di porta. L’appuntamento clou della stagione è in programma oggi, mercoledì 1 maggio, con lo scontro diretto fra le due candidate al titolo, mentre domenica 5 si chiuderà il torneo con il Castellazzo. Buoni risultati per le altre formazioni dei Boys: i Giovanissimi 2005 vincono per 1-0 al “Sillano” di Quattordio contro l’Olimpia. A 5 minuti dal termine l’episodio chiave: Muca dal limite dell’area colpisce la traversa, la palla resta attiva in area e arriva il penalty per gli ovadesi che realizza dal dischetto Jordan Salvador spiazzando il portiere; la prossima di campionato è in calendario al “Moccagatta” contro la Valenzana.
Gli Allievi fascia B 2003 superano il Bergamasco per 4-1: nel primo tempo doppietta di Merialdo con il primo gol al 15’ di testa e il raddoppio al 20’ con un tiro da fuori, nella ripresa le altre due reti con Costarelli e Campodonico; domenica si chiude con la Valenzana. Una vittoria e un pareggio per gli Allievi 2002 di Cartesegna: tre punti con il Cassine dopo la vittoria per 6-0 con Mazzotta che apre le marcature, raddoppio di Gallo e il primo tempo si chiude con il 3-0 di Termignoni, nella ripresa a segno Damiani, ancora Gallo e il sesto goal porta la firma di Marzoli. Poi arriva il pari per 1-1 a Occimiano contro la Fortitudo: un primo tempo che ai punti avrebbero vinto sicuramente i Boys ma che porta in vantaggio al 26’ i padroni di casa, ma passano solo pochi minuti e Mazzotta di testa pareggia. Nel secondo tempo diverse occasioni da entrambe le parti tra cui una traversa colpita da Apolito e un goal a porta vuota mancati dalla Fortitudo. Dopo l’infrasettimanale di mercoledì con il Felizzano, domenica si conclude il campionato a Castelspina contro la capolista Castellazzo. La Juniores Regionale esce battuta dal campo di Santo Stefano Belbo per 3-0, ma la squadra di Gandini aveva già acquisito la salvezza la vigilia di Pasqua superando il Città di Cossato per 2-0. Ancora un volta eroe della giornata il portiere Cipollina che sul punteggio di 0-0 neutralizza un calcio di rigore.