Plastipol: la strada per la salvezza è in salita
Home
Redazione - redazione@ovadaonline.net  
29 Aprile 2019
ore
00:00 Logo Newsguard

Plastipol: la strada per la salvezza è in salita

Sestetto di Suglia sconfitto ad Alba nella prima gara del mini girone di playout. Ora servono due vittorie. Per la Cantine Rasore una vittoria che dà fiducia

Sestetto di Suglia sconfitto ad Alba nella prima gara del mini girone di playout. Ora servono due vittorie. Per la Cantine Rasore una vittoria che dà fiducia

 OVADA – Partono male i playout salvezza della Plastipol. Sul campo di Alba arriva una sconfitta 3-1 che complica di molto il cammino di Mangini e compagni verso la permanenza in categoria. C’è invece ancora una piccola speranza di evitare gli spareggi salvezza per la Cantine Rasore vittoria sul San Paolo Torino.

I Maschi Un sabato difficile per la formazione di Suglia alle prese con l’entusiasmo di una formazione molto giovane, proveniente dalla Serie D e decisa a giocarsi le sue carte per il salto di categoria. Ovada da subito in difficoltà in ricezione e costretta a rincorrere, con poca fortuna, fino alla chiusura dei padroni di casa sul 25-21. Il secondo parziale è una lunga battaglia punto a punto. Sul 24-23 per Alba la palla più contestata della serata. Un attacco ovadese viene giudicato out dall’arbitro, inutili le proteste dei biancorossi che reclamano un tocco del muro. Nistri e compagni trovano però il modo di continuare a giocare e di aggiudicarsi il set 25-21. Ancora tanto equilibrio nel quarto, con la due squadre che si alternano al comando. In dirittura d’arrivo però Alba trova ancora il colpo di reni decisivo per il 25-23. “Un risultato – ha commentato nel finale il direttore sportivo Alberto Pastorino – indubbiamente negativo che ci mette con le spalle al muro”. Nell’altra sfida del girone il Pavic si è imposto nettamente su Biella 3-0. Questo impone alla formazione di Suglia un successo nella prima delle due gare in casa in programma sabato con la visita di Biella.

Le ragazze La gara in anticipo ha regalato per 48 ore il sorpasso in classifica su Montalto Dora che poi ha rimesso le cose a posto andando a vincere a Settimo Torinese sul campo del Lilliput. Ovada ha fatto abbondantemente la sua parte battendo il San Paolo per 3-0. Grande battaglia in avvio con Bastiera e compagne che annullano due palle set dopo aver recuperato lo svantaggio 19-16. La frazione si chiude sul 27-25. Più netto il divario nel secondo parziale. La squadra di casa sale anche sul 21-14 prima del rilassamento che assottiglia il vantaggio sul 22-20. Arriva però la chiusura sul 25-22. Ovada sempre avanti anche nel terzo set: dal 21-19 si passa al 24-19 per la successa chiusura sul 25-21. “Sono tre punti importanti – ha commentato al termine il ds Alberto Pastorino – anche se probabilmente non riusciremoad evitare i playout. La prestazione è stata positiva e ci da un’iniezione di fiducia”.

Tabellino: Bastiera 2, Fossati 16, Bianchi 15, Angelini 2, Boarin 7, Ravera 12. Libero: Lazzarini. Ut.: Gaglione. All.: Ceriotti.

Articoli correlati
Leggi l'ultima edizione