Volontariato: distribuite 1.500 primule per la ”Giornata della vita”
Un'immagine della parrocchia con un ricco archivio
Home
Redazione - redazione@alessandrianews.it  
2 Marzo 2019
ore
00:00 Logo Newsguard

Volontariato: distribuite 1.500 primule per la ”Giornata della vita”

Sono più di mille i fiori venduti con un’organizzazione capillare, coordinata dal Movimento per la vita di Ovada, che ha visto i volontari all’uscita delle Santa Messe.

Sono più di mille i fiori venduti con un?organizzazione capillare, coordinata dal Movimento per la vita di Ovada, che ha visto i volontari all?uscita delle Santa Messe.

OVADA – Ancora una volta il volontariato Ovadese sale in primo piano con le Parrocchie di Ovada e della zona mobilitate per la giornata nazionale della vita con la vendita delle primule. Ben 1500 sono state le primule vendute con un’organizzazione capillare che ha visto i volontari all’uscita delle Santa Messe. Circa 6 mila euro sono stati raccolti che serviranno per aiutare le mammone con bambini e le donne incinte. Ad Ovada il Movimento per la Vita è presente dal 2001 e in questi anni sono stati portati a termine trenta Progetti Gemma che consistono in un aiuto economico della durata di diciotto mesi a mamme che, pur fra mille difficoltà sociali ed economiche, hanno deciso di portare avanti la gravidanza e a far nascere il loro bambino. Lo sportello di “Aiuto alla Vita” presente ad Ovada in Via Santa Teresa, è nato nel 2010 e sta aiutando con generi di prima necessità per l’infanzia tanti bimbi cui spesso manca l’indispensabile. L’attività dello sportello di Ovada, aperto ogni giovedì dalle 9.30 alle 11.30 è quasi esclusivamente finanziata con il ricavato delle primule e in questi anni le emergenze sono aumentate in modo considerevole. “Aiutiamo trenta mamme con bambini e quattro incinte – spiega la referente Laura Caviglione – l’impegno è costante e richiede attenzione. Il nostro sportello è un punto di riferimento importante dove non solo vengono assistite le mamme che si rivolgono, ma riceviamo con gratitudine eventuali aiuti da parte di tutti che credono in questo progetto”.

Articoli correlati
Leggi l'ultima edizione