Bottero: tanti ovadesi per l’ultimo saluto
Home
Redazione - redazione@ovadese.it  
20 Febbraio 2019
ore
00:00 Logo Newsguard

Bottero: tanti ovadesi per l’ultimo saluto

Un applauso spontaneo e commosso al termine della cerimonia. Il sindaco Lantero: "Una persona per bene, un amministratore attento alle sensibilità di tutti"

Un applauso spontaneo e commosso al termine della cerimonia. Il sindaco Lantero: "Una persona per bene, un amministratore attento alle sensibilità di tutti"

 OVADA – Diversi compagni della vita politica degli anni ’80, tanti appassionato di tamburello, la disciplina sportiva che conosceva come nessun’altro, altrettanti cittadini che l’hanno conosciuto apprezzandone le doti umane. Un lungo e spontaneo applauso ha accompagnato l’auguri di buon cammino formulato dall’attuale sindaco Paolo Lantero. Ovada ha ricordato così Renzo Bottero, ex primo cittadino tra l’80 e l’85, cronista per “La Stampa” per tantissimi anni. Una cerimonia composta e accorata. “Una persona per bene – ha aggiunto al termine Lantero – che ha fatto di etica e moralità le caratteristiche della sua vita politica. Sempre pronto al confronto e attento alle sensibilità di tutti”. Come detto tra la folla tanti protagonisti del tambass degli anni ruggenti. “A Ovada ho lasciato il cuore – ha spiegato Aldo Marello – uno dei giocatori più amati. Al termine di una partita vinta il suo commento spero era “sei stato bravo ma puoi fare meglio”. Era il suo modo di incitarci”. “In questi giorni – ha precisato il figlio Mirco – abbiamo ricevuto grandi attestazioni d’affetto. Possiamo solo ringraziare chi ci è stato vicino”. 

 

Articoli correlati
Leggi l'ultima edizione