Scuola del Cittadino: incontro con Vela sulla bioetica
Home
Redazione - redazione@alessandrianews.it  
29 Gennaio 2019
ore
00:00 Logo Newsguard

Scuola del Cittadino: incontro con Vela sulla bioetica

Per l’occasione il titolo dell’incontro, in programma dalle 19.30 presso il convento dei Cappuccini di via Cairoli, sarà “Io scelgo per me – Conoscere la legge sulle disposizioni anticipate di trattamento”

Per l?occasione il titolo dell?incontro, in programma dalle 19.30 presso il convento dei Cappuccini di via Cairoli, sarà ?Io scelgo per me ? Conoscere la legge sulle disposizioni anticipate di trattamento?

OVADA – Torna domani sera, mercoledì 30 gennaio la “Scuola del cittadino responsabile” organizzata dall’associazione Vela per divulgare buone pratiche di sanità e favorire un corretto approccio con la medicina e le cure. Per l’occasione il titolo dell’incontro, in programma dalle 19.30 presso il convento dei Cappuccini di via Cairoli, sarà “Io scelgo per me – Conoscere la legge sulle disposizioni anticipate di trattamento”. Nel dettaglio, nel corso della serata interverranno il responsabile delle cure palliative degli ospedali di Novi Ligure, Tortona, Acqui e Ovada, Luigi Cremonti. A seguire Silvio Roldi, presidente Simg e delle cure primarie in provincia di Alessandria che parlerà de “Le disposizioni anticipate di trattamento dalla teoria alla pratica quotidiana”. Il presidente del comitato etico interaziendale dell’Ospedale di Alessandria, Paolo Tofanini, parlerà di “Aspetti di bioetica”. A chiudere la dottoressa Paola Varese, responsabile del day hospital oncologico dell’ospedale di Ovada parlerà de “Le disposizioni anticipate: opportunità di relazione consapevole”.  

Articoli correlati
Leggi l'ultima edizione