Festival Rebora: gran finale con la consegna dell’Ancora d’argento
Home
Redazione - redazione@alessandrianews.it  
16 Dicembre 2018
ore
00:00 Logo Newsguard

Festival Rebora: gran finale con la consegna dell’Ancora d’argento

Nel corso della quinta serata, si esibiranno i membri del "The joy singers choir", il coro gospel, spiritual e soul, oltre alla consegna del premio a Federico Borsari, promotore della candidatura del parco di Villa Gabrieli a "Il Luoghi del cuore" Fai.

Nel corso della quinta serata, si esibiranno i membri del "The joy singers choir", il coro gospel, spiritual e soul, oltre alla consegna del premio a Federico Borsari, promotore della candidatura del parco di Villa Gabrieli a "Il Luoghi del cuore" Fai.

OVADA – Ultimo appuntamento con la seconda edizione del Festival Rebora, l’iniziativa promossa dal Comune di Ovada – in collaborazione con l’omonima Civica Scuola di musica di via San Paolo – per onorare la memoria del compositore ovadese. Nel corso della quinta serata, in programma martedì prossimo (18 dicembre) a partire dalle ore 21.00, presso il teatro Splendor di via Buffa, si esibiranno i membri del “The joy singers choir”, il coro gospel, spiritual e soul che proporrà vari generi musicali, anche a tema, ad una settimana dal Natale. Nel corso dell’evento, inoltre, sarà consegnato il tradizionale premio dell’Ancora d’argento a Federico Borsari, organista ed organologo, nonché uno dei massimi promotori della candidatura a “Luogo del cuore Fai” al parco di Villa Gabrieli.

Borsari, come si legge nella motivazione, “ha contribuito nel 2018 alla fondazione del Gruppo Fai di Ovada, svolgendo visite guidate e istruendo studenti delle Madri Pie e del Barletti come apprendisti Ciceroni in vista delle giornate celebrate dall’associazione”. La sua collaborazione in questi anni è stata intensa ed appassionata come testimoniato dall’organizzazione del concerto “Playig the History” per raccogliere fondi a favore del progetto di giardino terapeutico elaborato per Villa Gabrieli da associazione Vela e fondazione Cigno. Borsari è noto anche per la sua passione musicale e la sua conoscenza dello strumento dell’organo, sia in qualità di esecutore sia in qualità di esperto di storia dello strumento, e del panorama del rock progressivo italiano e internazionale.   

Articoli correlati
Leggi l'ultima edizione