Seggi aperti per le primarie regionali del Partito Democratico
L'appuntamento è per domenica prossima, 16 dicembre, presso le sedi di via Roma 15 ad Ovada e a Tagliolo Monferrato, per l'elezione del segretario e dell'assemblea regionale.
L'appuntamento è per domenica prossima, 16 dicembre, presso le sedi di via Roma 15 ad Ovada e a Tagliolo Monferrato, per l'elezione del segretario e dell'assemblea regionale.
OVADA – Resteranno aperti dalle ore 8.00 alle 20.00 i seggi per le primarie aperte del Partito Democratico che, come da tradizione, chiama a raccolta i propri iscritti e simpatizzanti per l’elezione del segretario e dell’assemblea regionale. L’appuntamento è per domenica prossima, 16 dicembre, presso la sede di via Roma 15 ad Ovada. Nel corso della giornata sarà possibile esprimere la propria preferenza rispetto a tre candidati per la gestione del partito a livello regionale. Le mozioni saranno consultabili presso la sede del circolo ovadese in due serate, stasera (giovedì 13) e domani (venerdi 14) dalle ore 18.00 alle 20.00, per conoscere meglio i candidati ed i loro programmi. Si tratta di Mauro Marino, 55 anni di Torino, Monica Canalis, torinese di 38 anni, e Paolo Furia, 30 anni di Biella, che si sfideranno per la carica di segretario regionale.
A ciascuno di loro è collegata una lista di candidati, in rappresentanza di tutto il territorio piemontese, che verranno nominati membri dell’assemblea regionale, in modo proporzionale rispetto ai voti raccolti dal candidato di riferimento. Per la zona ovadese i candidati all’assemblea regionale sono Maria Grazia Dogliero, Giovanni Battista Olivieri, Ivana Maggiolino, Ivano Repetto, Fabio Scarsi e Laura Tardito. I seggi per le votazioni saranno allestiti presso la sede di Ovada, nella quale confluiranno i votanti di Molare, Cassinelle, Cremolino, Trisobbio, Carpeneto, Rocca Grimalda. Presso la sede PD di Tagliolo Monferrato, potranno votare anche gli iscritti e simpatizzanti di Lerma, Casaleggio, Belforte Monferrato e Silvano.