Plastipol e Cantine Rasore sconfitte in trasferta
Per la maschile tre set senza appelli sul campo del San Paolo. Le ragazze vincono il primo parziale ma si sciolgono alle prime difficoltà del secondo
Per la maschile tre set senza appelli sul campo del San Paolo. Le ragazze vincono il primo parziale ma si sciolgono alle prime difficoltà del secondo
I maschi Prima uscita lontano dal Geirino dopo gli innesti della settimana precedente contro una formazione sulla carta più abbordabile. E invece la truppa di Suglia ha faticato per tutta la sfida, mai dando la sensazione di poter invertire la tendenza. Parziali: 25-18, 25-22, 25-17. Merito della formazione di casa la precisione in tutti i fondamentali, pur non facendo nulla di trascendentale. In difficoltà la squadra biancorossa a incidere in attacco, con l’eccezione di Mangini nella prima fase. “Evidentemente – l’analisi del direttore Alberto Pastorino al termine – in casa siamo in grado di offrire determinate prestazioni. Fuori casa facciamo più fatica”. Suglia ci ha provato anche rimescolando le carte, inserendo stabilmente Castagna nel secondo set. Ma la formazione di casa ha controllato agevolmente.
Tabellino: Nistri 1, Mangini 15, Ravera 2, Fr. Bobbio 3, S. Di Puorto 4, Baldo 8. Libero: Iannì. Ut.: Castagna 5, R. Di Puorto, Pedemonte. All.: Suglia.
Le ragazze E’ durata un set e mezzo per la formazione di Ceriotti. Almese, formazione reduce dai playoff della passata stagione, è uscita alla distanza speculando anche sulle difficoltà ovadesi. Parziali 18-25, 25-17, 25-12, 25-20. In avvio è Fossati a trascinare le ovadesi con dieci attacchi vincenti. Cantine Rasore sale sul 13-11, poi sul 19-15 prima delle chiusura. La formazione di casa prende le misure nella seconda frazione ma è ancora troppo fallosa. Si arriva sul 12-12. Ma a quel punto la squadra ovadese denuncia un prolungato passaggio a vuoto fino al 23-16 e alla chiusura. Infausto il terzo set con Almese che fugge sull’8-2 poi addirittura sul 23-6 con Ovada che mai riesce a mettere la palla a terra. Nel quarto c’è equilibrio fino al 7-5 per le biancorosse. Ma ancora la formazione di casa sorpassa e si invola sul 18-12. Cantine Rasore ha un sussulto per tornare 20-23 ma poi si arrende. “Abbiamo giocato contro un’avversaria ordinata e precisa in difesa – ha commentato al termine il ds Alberto Pastorino – Noi abbiamo messo in mostra i soliti limiti lontani dal nostro campo”.
Tabellino: Bastiera, Fossati 19, Bianchi 2, Giacobbe 5, Boarin 7, Ravera 3. Libero: Lazzarini. Ut.: Boido 5, Lanza 1, Alismo, Angelini. All.: Ceriotti.