Home
Ovadese Silvanese: la vetta è servita
Sorpasso all'Asca dopo il pareggio a reti bianche degli alessandrini contro la Fulvius. Mister Vennarucci: "Serve una squadra pronta a giocarsele tutte con mentalità operaia"
Sorpasso all'Asca dopo il pareggio a reti bianche degli alessandrini contro la Fulvius. Mister Vennarucci: "Serve una squadra pronta a giocarsele tutte con mentalità operaia"
OVADA – La festa è completa in casa Ovadese Silvanese. La sesta vittoria del campionato combina col mezzo passo falso dell’Asca in casa contro la Fulvius. Mossetti e compagni mettono la freccia e sono in testa al girone G della Prima Categoria a quota 18 punti. Una lunghezza dietro gli alessandrini. Non dà troppa importanza al particolare mister Maurizio Vennarucci che preferisce puntare il dito sul giusto atteggiamento da mantenere durante la partita. “Non si può essere sempre belli – spiega l’allenatore ovadese – a volte è necessario essere operai sul campo. Quando capiremo quest’aspetto avremo compiuto un passo avanti molto importante”. Di fatto la sua formazione non subisce reti da tre domeniche, solo i gol subiti a San Damiano sono risultati decisivi in negativo. “Siamo partiti bene – l’analisi dell’ex centrocampista – creando buone occasioni e concedendo molto poco. Dopo la rete non siamo riusciti a raddoppiare. Ad inizio ripresa siamo andati un po’ in sofferenza. E’ normale: non c’è mai una partita scontata, te le devi giocare tutte. Specie su un campo come questo (sintetico ndr) al quale non siamo abituati”. La squadra ha però saputo resistere. “Era importante portare il risultato fino in fondo. Domenica prossima (contro il Savoia ndr) mi attendo un’altra prova di maturità da parte di una squadra che gioca senza guardare alla classifica”.