Via Rocca più sicura: al via il monitoraggio della velocità
Home
Redazione - redazione@alessandrianews.net  
20 Ottobre 2018
ore
00:00 Logo Newsguard

Via Rocca più sicura: al via il monitoraggio della velocità

Da qualche settimana, a Palazzo Delfino, si è deciso di estendere il progetto già attivo in via Molare – con risultati giudicati positivi – anche nella zona del Borgo, lungo la strada provinciale 185 che porta a Predosa e Alessandria.

Da qualche settimana, a Palazzo Delfino, si è deciso di estendere il progetto già attivo in via Molare ? con risultati giudicati positivi ? anche nella zona del Borgo, lungo la strada provinciale 185 che porta a Predosa e Alessandria.

OVADA – Si aggiunge anche strada Rocca Grimalda all’appello degli “ingressi” della città in cui il Comune di Ovada ha deciso di monitorare la velocità dei veicoli. Da qualche settimana, a Palazzo Delfino, si è deciso di estendere il progetto già attivo in via Molare – con risultati giudicati positivi – anche nella zona del Borgo, lungo la strada provinciale 185 che porta a Predosa e Alessandria. I rilevamenti saranno effettuati con alcuni Velo Ok posizionati a bordo strada, nel rettilineo di collegamento tra l’accesso al perimetro urbano e lo sconfinamento nel Comune di Rocca. Un tratto particolarmente veloce, delimitato da due curve, dove i veicoli raggiungono sempre più spesso velocità considerevoli, tra le proteste dei cittadini. «Gli apparecchi saranno collocati a ridosso della zona residenziale» precisa l’assessore alla Viabilità, Sergio Capello, indicando il punto indicato per i controlli. Prosegue, dunque, in accordo con le forze dell’ordine, il piano promosso dall’amministrazione comunale in carica per scoraggiare gli automobilisti indisciplinati. Lo scorso dicembre il Comune di Ovada scelse di affidare alla ditta bresciana Noisicuri Project il servizio di monitoraggio bimestrale della velocità delle auto nel tratto di strada, con il ripristino delle colonnine arancioni già in uso e oggetto di tanti polemica e qualche raid vandalico due anni or sono.
Articoli correlati
Leggi l'ultima edizione