Teatro comunale: verso la riapertura nel 2020
Per la struttura di corso Martiri della Libertà, chiusa ormai dal 2012, si prospetta un intervento da 397 mila euro tra opere edili, la sostituzione di due delle tre caldaie installate, gli impianti elettrici e lestrazione dei fumi.
Per la struttura di corso Martiri della Libertà, chiusa ormai dal 2012, si prospetta un intervento da 397 mila euro tra opere edili, la sostituzione di due delle tre caldaie installate, gli impianti elettrici e l?estrazione dei fumi.
A chiarire le prospettive dell’operazione è stata qualche giorno fa l’assessore alla Cultura, Roberta Pareto. “I lavori sono complessi e articolati – ha spiegato –. Una prospettiva ragionevole per la riapertura potrebbe essere il 2020”. O meglio: il periodo in cui potrebbe essere imbastita la stagione della definitiva riapertura. “Non sono importanti i tempi – prosegue il sindaco Lantero – Ci interessa portare a termine questo lungo lavoro. E’ il metodo che ci ha contraddistinto in questi anni. Poche chiacchiere o annunci, un quotidiano impegno silenzioso per portare a casa dei fatti”. L’accordo quadro con la Regione prevede che da Torino arrivi un finanziamento di 200 mila euro. Al termine dei lavori la sala avrà poco più di 300 posti, tra area al piano terra e spazio superiore.