Capriatese a punteggio pieno, Mornese ko ad Acqui
Home
Redazione - redazione@alessandrianews.it  
1 Ottobre 2018
ore
00:00 Logo Newsguard

Capriatese a punteggio pieno, Mornese ko ad Acqui

Il successo di misura ottenuto contro la Vignolese permette ai ragazzi di mister Ajjor di rimanere in testa alla classifica a punteggio pieno. Giannichedda "regala" un punto alla Pro Molare, pesante sconfitta per i viola.

Il successo di misura ottenuto contro la Vignolese permette ai ragazzi di mister Ajjor di rimanere in testa alla classifica a punteggio pieno. Giannichedda "regala" un punto alla Pro Molare, pesante sconfitta per i viola.

CAPRIATA D’ORBA – E’ il gol messo a segno da Arsenie al 9′ della ripresa a decidere il confronto tra Capriatese e Vignolese. Una sfida equilibrata, come dimostrato dal risultato finale (1 a 0 per i padroni di casa), anche se i tre legni colpiti – due traverse e un palo – fanno pendere l’ago della bilancia nettamente dalla parte dei gialloverdi. Ospiti pericolosi nella prima frazione di gioco con Bisio, atterrato in area direttamente su una rimessa laterale. L’arbitro lascia correre, nonostante le proteste di alcuni giocatori. Sul fronte opposto, poco prima della mezz’ora, Arsenie trova il guizzo giusto per vie centrali, ma la sua conclusione impatta sul palo alla destra del portiere e torna in campo. Nella ripresa parte meglio la Capriatese, schierata in campo con Re dal primo minuto. Ed è proprio l’ex G3 Real Novi che, all’8′ minuto, avrebbe dovuto beneficiare di un cross rasoterra – da sinistra verso il centro – effettuato da Arsenie e deviato direttamente nella porta della Vignolese. Con il vantaggio acquisito, i locali hanno giocato per venti minuti con maggior sicurezza, fino al forcing finale degli ospiti. Gialloverdi pericolosi due volte con Arsenie che, servito da Sorbino, ha colpito la traversa (nel secondo caso con deviazione di un difensore). Nel corso del match Fiori è rimasto pressoché inoperoso, anche se nell’ultimo quarto d’ora la Vignolese ha avanzato il baricentro, mettendo in difficoltà la retroguardia locale. I ragazzi di mister Ajjor restano a punteggio pieno dopo tre giornate, in coabitazione con il Sexadium (9 punti). 

Brutta battuta d’arresto per il Mornese sul campo del Deportivo Acqui 2003. La formazione di casa, avanti di tre reti già dopo i primi quarantacinque minuti, non è riuscita a riaprire il discorso nemmeno nella ripresa, andando a rimediare la seconda sconfitta consecutiva. Una doppietta di Giannichedda, invece, permette alla Pro Molare di conquistare il primo punto stagionale di fronte al pubblico di casa. Al vantaggio dell’ex centrocampista dell’Ovadese Silvanese (al 30′ del primo tempo) ha replicato la Polisportiva Frugarolese, che a cavallo dei due tempi si è portata in vantaggio (2 a 1). In pieno recupero è arrivato l’urlo di gioia del “Comunale” per il pareggio definitivo (2 a 2). 

Articoli correlati
Leggi l'ultima edizione