Arsenie-Re: la Capriatese espugna Mornese
Capriatese e Mornese, attese protagoniste in Seconda
Home
Redazione - redazione@alessandrianews.net  
24 Settembre 2018
ore
00:00 Logo Newsguard

Arsenie-Re: la Capriatese espugna Mornese

Un penalty trasformato da Arsenie a metà del primo tempo ed un contropiede finalizzato da Re nel recupero decidono il derby tra Mornese e Capriatese. Primo punto in campionato (1 a 1 a Vignole) per la Pro Molare.

Un penalty trasformato da Arsenie a metà del primo tempo ed un contropiede finalizzato da Re nel recupero decidono il derby tra Mornese e Capriatese. Primo punto in campionato (1 a 1 a Vignole) per la Pro Molare.

MORNESE – Un calcio di rigore trasformato da Arsenie a metà del primo tempo ed un contropiede finalizzato da Re in pieno recupero. Sono queste le due azioni che hanno deciso un derby tra Mornese e Capriatese ricco di episodi. Il primo, dopo pochi minuti, vede protagonisti i gialloverdi, apparsi più in palla nella prima frazione di gioco: Russo esce bene su Dionello. Poi, al 20′, Arsenie viene atterrato mentre tenta la conclusione a rete da posizione centrale dopo esser partito dalla fascia sinistra. L’arbitro concede il penalty che lo stesso attaccante trasforma (nella foto), nonostante il buon intuito di Russo, che si tuffa alla sua destra. Cinque minuti più tardi, su un calcio di punizione battuto dalla destra, il Mornese crea l’azione più pericolosa – per i viola – di tutto il match. Malvasi, lasciato colpevolmente solo al centro dell’area, trova la deviazione a botta sicura alla destra di Fiori, che respinge la sfera con un gran colpo d’istinto. Sul fronte opposto la Capriatese spreca due nitide occasioni da gol con Sorbino e Dionello, che calciano a lato.

Quest’ultimo, nella ripresa, coglie l’incrocio dei pali in una delle sporadiche occasioni create dagli ospiti, mentre al Mornese manca il guizzo giusto per l’1 a 1. Tante le proteste dei locali, soprattutto per alcune situazioni dubbio in area. La panchina viola ha reclamato un penalty al 58′, per un tocco di mano di Brilli – giudicato involontario dal signor Mattia Francesco Arditi della sezione di Alessandria – su cui, nel dopogara, anche mister Samir Ajjor (Capriatese), ha ammesso che “si poteva fischiare”. Finale nervoso, con Fiori “colpito” dagli avversari in due occasioni ed i gialloverdi che trovano il 2 a 0 al 92′ in contropiede. Filippo Mazzarello cade nell’area avversaria, ma l’azione non si interrompe e la palla finisce a Re, che batte Russo con un potente tiro sul secondo palo. “Nel primo tempo siamo stati un po’ troppo arrendevoli – ha dichiarato Matteo Mazzarello, in rappresentanza del Mornese -. Nella ripresa abbiamo alzato il baricentro, fino al forcing finale. Speriamo di migliorare nelle prossime partite”. “Ai miei ragazzi avevo chiesto di disuputare una partita combattiva – replica mister Ajjor (Capriatese) -. Sono soddisfatto, al di là del risultato, ottenuto su un campo non facile”.

VIGNOLE BORBERA – Primo punto in campionato per la Pro Molare, che esce dal campo di Vignole Borbera con un prezioso pareggio (1 a 1). Dopo la sconfitta all’esordio contro il Mornese, i ragazzi di Mario Albertelli sono riusciti a muovere la classifica. 

Articoli correlati
Leggi l'ultima edizione