Mornese di misura nel derby: Pro Molare ko. Capriatese forza tre
Home
Redazione - redazione@alessandrianews.net  
17 Settembre 2018
ore
00:00 Logo Newsguard

Mornese di misura nel derby: Pro Molare ko. Capriatese forza tre

Esordio positivo per Mornese e Capriatese nel campionato di Seconda Categoria. I viola di d'Este si sono imposti di misura al Comunale di Molare, grazie alla rete di Repetto. Tris dei gialloverdi con Arsenie e Panariello.

Esordio positivo per Mornese e Capriatese nel campionato di Seconda Categoria. I viola di d'Este si sono imposti di misura al Comunale di Molare, grazie alla rete di Repetto. Tris dei gialloverdi con Arsenie e Panariello.

MOLARE – Buona la prima per il Mornese, che al Comunale di Molare ha battuto di misura i padroni di casa allenati da mister Mario Albertelli. Decisiva ai fini del risultato la rete messa a segno da Repetto poco dopo la mezz’ora, mentre i giallorossi hanno sprecato una grossa chance per il pareggio nel finale di tempo, quando Russo ha bloccato un rigore calciato dall’ex Luca Albertelli. Meglio gli ospiti nella prima frazione di gioco, anche se la retroguardia molarese non ha concesso grosse occasioni da rete a Gabriele Mazzarello e Lettieri, terminali offensivi della solida formazione viola. Sul fronte opposto la Pro ha faticato a trovare la giocata giusta per mettere in difficoltà la linea a quattro guidata da Andrea Mazzarello, in lotta costante con Badino e Scarsi. Buona la prova di Giacalone, spina nel fianco dei giallorossi sulla fascia destra. Ed è proprio da lì che è nata la rete del vantaggio. Corner respinto da Piana al limite dell’area, dove Repetto si è coordinato alla perfezione e ha spedito – di prima – la sfera alla sinistra dell’estremo difensore locale. Nel finale di tempo il numero uno, aiutato anche dai difensori, è riuscito a difendere la porta su un’azione prolungata conclusa con una deviazione provvidenziale in corner.

Al 46′, su una bella azione di contropiede, Gioia ha impegnato Russo dalla sinistra. Palla in angolo, battuto corto, e da lì i padroni di casa hanno potuto beneficiare di un calcio di rigore per l’atterramento di Siri in area. Dal dischetto Albertelli si è fatto ipnotizzare da Russo, che ha bloccato la sfera tuffandosi alla sua destra. Nella ripresa la Pro Molare è cresciuta e ha sfiorato il pareggio con Badino, autore di un rasoterra da destra verso sinistra che non ha trovato la deviazione di nessuno e si è perso sul fondo, dopo aver lambito il palo. Sul fronte opposto il Mornese si è fatto vedere dalla parti di Piana soprattutto in contropiede. Inevitabile, per i locali, un pizzico di amarezza al 90′, mentre i ragazzi di mister D’Este – allontanato dalla panchina intorno all’ora di gioco – domenica prossima affronteranno la Capriatese (nell’esordio stagionale di fronte al proprio pubblico) a pari punti. “Abbiamo fatto un buonissimo primo tempo – ha dichiarato l’allenatore viola -. Nella ripresa siamo calati e hanno fatto di più loro. Siamo ancora un po’ sulle gambe, ma è sempre importante vincere e ai punti credo che abbiamo meritato”. “E’ un problema di testa – replica mister Mario Albertelli della Pro Molare -. Siamo troppo bloccati, pensiamo a tutto tranne che a giocare. Questi, purtroppo, sono i risultati”.

CAPRIATA D’ORBA – Netta affermazione, nonostante la difficoltà iniziale a sbloccare il risultato, della Capriatese di fronte al pubblico di casa. Il tre a zero ottenuto dai gialloverdi nella gara d’esordio permette a Dionello e soci di ripartire da dove era terminata la scorsa stagione, al vertice del campionato di Seconda Categoria. Due reti di Arsenie e una di Panariello permettono ai ragazzi di mister Ajjor di avere la meglio sulla Spinettese, in vista del secondo appuntamento stagionale, in casa del Mornese. Vantaggio dei padroni di casa al 44′, con Arsenie che ha trasformato un calcio di rigore. L’attaccante si è ripetuto intorno all’ora di gioco, seguito da Panariello che ha messo in ghiaccio un match particolarmente equilibrato nella prima mezz’ora. “E’ stata una partita tosta – ha commentato mister Samir Ajjor al termine della gara -. Siamo partiti forte, poi per un certo tratto abbiamo anche sofferto. Loro sono una buona squadra, noi stiamo lavorando e siamo sulla strada giusta”. 

Articoli correlati
Leggi l'ultima edizione