Successo al tie-break a Cavriana: il Cremolino raggiunge la salvezza
La società guidata del presidente Claudio Bavazzano, dallalto dei suoi 25 punti potrà festeggiare la salvezza di fronte al pubblico di casa due nelle gare interne contro Ceresara e Sabbionara per poi pensare al futuro.
La società guidata del presidente Claudio Bavazzano, dall?alto dei suoi 25 punti potrà festeggiare la salvezza di fronte al pubblico di casa due nelle gare interne contro Ceresara e Sabbionara per poi pensare al futuro.
CREMOLINO – Obiettivo raggiunto per il Cremolino che, con i due punti conquistati nell’anticipo serale di sabato scorso, contro la Cavrianese, ha raggiunto matematicamente la salvezza. Una vittoria arrivata al tie-break (2-6, 6-4, 6-8) sul campo dei mantovani, chiamati ad un grande finale di stagione per evitare la retrocessione. La società guidata del presidente Claudio Bavazzano, invece, dall’alto dei suoi 25 punti potrà festeggiare questo importante traguardo di fronte al pubblico di casa due nelle gare interne contro Ceresara e Sabbionara per poi pensare al futuro. La permanenza nella massima serie, sommato al cammino estremamente positivo in Coppa Italia e alle prestazioni convincenti degli ultimi tempi, rappresenta il fiore all’occhiello dell’unica formazione piemontese presente tra le “big” della specialità.
Anche nella trasferta conclusiva di questa stagione i ragazzi di Antonio Surian si sono mostrati in palla, capaci di superare una compagine motivata e in piena forma. Dopo un buon primo set, terminato con una vittoria (2-6), la Cavrianese è tornata a farsi sotto nel secondo parziale, conquistato (anche) grazie alle buone giocate individuali del fondocampista Stefano Belotti. Decisivo, ai fini del risultato, il tie-break, dove il Cremolino si è imposto (6-8) al termine di un confronto serrato. I lombardi, che cercavano un successo per rilanciarsi in campionato, sono rimasti a secco. Per gli ovadesi, invece, è già tempo di festa, con due turni di anticipo.