L’Ovadese Silvanese parte col piede giusto
Al Geirino, nell'esordio in campionato, comodo 3-0 contro la Castelnovese Castelnuovo. Due traverse nella prima parte, nella ripresa le reti decisive
Al Geirino, nell'esordio in campionato, comodo 3-0 contro la Castelnovese Castelnuovo. Due traverse nella prima parte, nella ripresa le reti decisive
OVADA – Tre reti nella ripresa. Impiega poco meno di 50 minuti l’Ovadese Silvanese a venire a capo della pratica Castelnovese Castelnuovo. Nel complesso una vittoria rotonda per una squadra solida che ha messo in mostra le sue potenzialità notevoli dopo l’esordio non positivo in Coppa. In avvio la squadra è simile a quella di Castelnuovo Belbo. Unica eccezione (di peso) Mossetti schierato in un ruolo da trequartista dietro Barbato e Chillè. Dentici è in panchina, il centravanti Di Pietro ancora in tribuna. Il primo sussulto arriva all’11’: cross dalla sinistra di Oliveri, dal limite Mezzanotte lascia partire un destro che solo la traversa respinge. Al 22’ Rolleri raccoglie palla e, sempre da limite, lascia partire un piatto destro di poco fuori. Si fa male Briata, Vennarucci manda in campo Dentici sul centro destra, arretrando Oliveri nel ruolo di Cairello indirizzato al centro sulla sinistra della difesa. L’occasione più Ghiotta allo scadere. Mossetti serve Chillè che scavalca il portiere in uscita col pallonetto. La palla rimbalza davanti alla porta e colpisce la traversa.
La ripresa si apre con l’Ovadese ancora in avanti. Al 5’ è Mossetti a trovare il lancio giusto. Dentici entra in area e batte il portiere avversario di piatto destro. Non c’è più partita. Entra Bertrand. Al 20’ un tiro di Chillè è deviato in corner. Dall’angolo Dentici trova a centro area Salvi che di testa raddoppia. Mancano dieci minuti alla fine quando Mezzanotte, entrato in area da sinistra, viene steso. Rigore trasformato in scioltezza da Chillè. Nel recupero la rete della bandiera degli ospiti.
Formazione: Gallo, Perassolo, Cairello (Cepollina). Mezzanotte, Salvi, Briata (Dentici), Rolleri (Gioia), Oliveri, Barbato (Barletto), Mossetti, Chillè. All.: Vennarucci.