Barletti: viaggio-studio in America
Un gruppo di studenti, provenienti dai vari indirizzi dellistituto ovadese, ha scelto di svolgere unattività di formazione focalizzata sullindustria dellintrattenimento, sui mezzi di comunicazione e il loro effetto sulla società, presso la California State University di Los Angeles.
Un gruppo di studenti, provenienti dai vari indirizzi dell?istituto ovadese, ha scelto di svolgere un?attività di formazione focalizzata sull?industria dell?intrattenimento, sui mezzi di comunicazione e il loro effetto sulla società, presso la California State University di Los Angeles.

Inoltre, nel corso del soggiorno a stelle e strisce, gli studenti del Barletti hanno potuto assistere ad un’entusiasmante lezione di astronomia, comodamente seduti sulle poltrone reclinate disposte a semicerchio nella cupola del Griffith Observatory sulla collina di Hollywood. E poila visita allo Space Shuttle “Endeavour” – attualmente collocato presso il California Space Center – che ha partecipato alla missione spaziale del 2012. Un’esperienza unica per gli amanti dell’ingegneria aerospaziale. Anche la passione per l’arte è stata soddisfatta durante la visita al Getty Center ricco di tesori di inestimabile valore, tra cui Bernini, Van Gogh, Manet. E poi il tour all’aria aperta, tra il Walt Disney Concert Hall ed il Parco Nazionale del Grand Canyon, senza trascurare il bagno nell’Oceano lungo la costa di Santa Monica. Un viaggio-studio gestito e coordinato dalla professoressa Enrica Secondino, certa che il “contatto autentico con la realtà di cui si studia la lingua rappresenta un valore aggiunto nel percorso di crescita di un adolescente, oltre alla possibilità di comunicare con persone provenienti da ogni parte del mondo e conoscere culture diverse dalla propria”.