Home
Redazione - redazione@ovadese.it  
23 Luglio 2018
ore
00:00 Logo Newsguard

Ovadese Silvanese: le speranze sono Mossetti e Di Pietro

A due settimane dal via ufficiale alla preparazione si fa il punto sulla campagna di rafforzamento della squadre. "L'obiettivo è un campionato di alta classifica"

A due settimane dal via ufficiale alla preparazione si fa il punto sulla campagna di rafforzamento della squadre. "L'obiettivo è un campionato di alta classifica"

OVADA –  C’è attesa per vedere all’opera la seconda edizione dell’Ovadese Silvanese. Il mercato estivo ha consegnato nelle mani del mister Maurizio Vennarucci una squadra che incuriosisce gli appassionati, promette di fare un campionato di vertice. “L’obiettivo è quello di stare davanti”, spiega senza troppi giri di parole il vice presidente Andrea Repetto  (nella foto). Pensa all’ossatura dell’undici titolare: Briata per la difesa, Mossetti per il centrocampo, Dentici e Di Pietro nel reparto avanzato. Tecnica, esperienza e capacità di farsi sentire sul campo. “L’anno scorso – prosegue il dirigente ovadese – la priorità era fondere le mentalità di due dirigenze diverse. Quest’anno vogliamo fare bene, restituire la piazza alla categoria alla quale appartiene per tante ragioni. Il mercato di fatto è iniziato a gennaio (quando sono arrivati Gaggero, Salvi, Rolleri, Chillè ndr).

Nell’ultimo mese siamo intervenuti per aggiungere giocatori di categorie superiori ma anche ottimi ragazzi in grado di insegnare e far crescere i giocatori più giovani”. Starà poi al mister trovare la combinazione giusta tra le tante possibili. Un fisico possente per il bomber Di Pietro, reduce dall’ultima stagione sfortunata col Vado a causa di un infortunio al braccio che ha limitato il suo impiego. Per fisicità il giocatore è in grado e deve ricoprire il ruolo dodici mesi fa affidato con poco successo a Mimmo Ruocco. Accanto a lui Dentici che l’ambiente in parte lo conosce già per il suo anno alla Silvanese con Tafuri: grande tecnica e fantasia che dovrebbero esaltarsi negli spazi ampi del Geirino. Dietro i potenziali titolari giovani di proprietà dell’Ovadese Silvanese  che potranno essere alternative di valore. Primo fra tutti Simone Bertrand al rientro dopo due anni di “apprendistato” in Promozione.  Poi Barbato e Barletto che qualche presenza l’hanno già racimolata anche l’anno scorso.

Articoli correlati
Leggi l'ultima edizione