Maturità da 100 e lode per i fratelli Michele e Pietro Sciutto
Home
Redazione - redazione@alessandrianews.it  
21 Luglio 2018
ore
00:00 Logo Newsguard

Maturità da 100 e lode per i fratelli Michele e Pietro Sciutto

Oltre al fatto di essere fratelli, Michele e Pietro Sciutto di Silvano d’Orba condividono anche l'esito della maturità. Pur avendo affrontato un percorso scolastico differente, entrambi hanno ottenuto il massimo dei voti.

Oltre al fatto di essere fratelli, Michele e Pietro Sciutto di Silvano d?Orba condividono anche l'esito della maturità. Pur avendo affrontato un percorso scolastico differente, entrambi hanno ottenuto il massimo dei voti.

SILVANO D’ORBA – Hanno affrontato un percorso scolastico differente, me entrambi ne sono usciti alla grande. Si tratta di Michele e Pietro Sciutto di Silvano d’Orba che, oltre al fatto di essere fratelli, hanno in comune anche il voto ottenuto alla maturità. Cento con lode per il primo, diplomato presso il Liceo Classico di Acqui Terme, nella classe 5D, e con un futuro all’Università di Pavia, dove sosterrà il test di Medicina per la frequenza del corso in italiano e inglese. Stesso punteggio per Pietro, destinato ad una carriera musicale a livello internazionale, che ha conseguito il massimo dei voti presso il Conservatorio della Svizzera Italiana di Lugano nel “Master of Arts in Music Performace. 

Diplomato in tromba, andrà a far parte dal mese di settembre per tre anni dell’Orchestra Giovanile “Cherubini”, diretta dal Maestro Muti. Due giovani di esempio per molti: Michele ama il nuoto praticato presso il Geirino di Ovada e nel tempo libero è appassionato della lettura di testi scientifici e letterari. Una bella soddisfazione per papà Mauro e mamma Fulvia  che hanno fatto in modo che i loro figli si impegnassero nello studio e naturalmente per Michele e Pietro che si preparano al mondo lavorativo contraccambiandosi grandi risultati.

Articoli correlati
Leggi l'ultima edizione