Lerma: al via il weekend del ”Trofeo Mobili Marchelli”
Torna, da venerdì a domenica pomeriggio, la tre giorni che, dal 1986 ad oggi, attira sempre un gran numero di appassionati. In campo anche i campioni in carica del team Italtende e diversi campioni di serie A.
Torna, da venerdì a domenica pomeriggio, la tre giorni che, dal 1986 ad oggi, attira sempre un gran numero di appassionati. In campo anche i campioni in carica del team Italtende e diversi campioni di serie A.
LERMA – La sfida ai campioni in carica è lanciata. Torna a partire da domani e per tutto il fine settimana il trofeo “Mobili Marchelli”, la manifestazione di pallavolo in piscina giunta alla 33° edizione. Una tre giorni che, dal 1986 ad oggi, attira sempre un gran numero di appassionati. Il gran finale è in programma domenica. Anche quest’anno il livello di gioco si preannuncia elevato, con la presenza confermata del Team Italtende capitanato da Andrea Bettucchi che ripresenta tra le sue file anche Matteo Martino, ex portacolori azzurro a Pechino 2008 e vero trascinatore dodici mesi fa tanto da meritarsi il titolo di miglior giocatore della kermesse. Si profila un’altra sfida con il team novese Stefano Moro e Davide Guido, sconfitto solo all’ultimo pallone nel 2017, e pronto a cercare il quarto successo in cinque anni in questa manifestazione.
“Il livello dei partecipanti è sicuramente molto alto. Sparsi nelle squadre iscritte abbiamo diversi giocatori di massima serie, sia maschile che femminile – spiega Alberto Pastorino, membro del comitato organizzatore della manifestazione –. Sicuramente le due finaliste della passata edizione partono con i favori del pronostico. Ma non escluderei a priori delle sorprese. Un esempio? La formazione di giovani novesi con Repetto, Volpara e Romagnano sono sicuramente da seguire con attenzione”. Se si parla di giocatori, oltre ai già citati, saranno di scena Massimo Santin (A1 – Spagna col Barcellona), Alessandro Graziani (appena promosso in A1 con Siena), Leonardo Baciocco e Manuel Biasotto (Club Italia in A2), Sofia Moretto (promozione in A1 con Chieri), Roneda Vokshi (in A2 con Torino). Da sempre il torneo di pallavolo di Lerma è anche un momento di divertimento, socializzazione legata allo sport e musica in compagnia. E anche l’edizione di quest’anno parte con questa premessa.