Raduni, musica e feste in piazza: gli appuntamenti del weekend
Fine settimana ricco di eventi e iniziative in tutto il territorio ovadese. Da Ovada a Molare, passando per la "pizzata" di Mornese e l'omaggio a De André in programma sabato sera a Lerma
Fine settimana ricco di eventi e iniziative in tutto il territorio ovadese. Da Ovada a Molare, passando per la "pizzata" di Mornese e l'omaggio a De André in programma sabato sera a Lerma
MOLARE “Festa del Cristo” presso San Luca, frazione del Comune di Molare. Si comincia stasera alle ore 19:30 con la Santa Messa presso la Chiesa, a seguire processione dei Cristi, alle ore 21:00 ca serata gastronomica con piatti tipici; Sabato e Domenica serate gastronomiche con specialità tipiche al coperto ed intrattenimento musicale.
MORNESE “Pizza in piazza”. Venerdì 29 giugno, a partire dalle ore 19.30 in Piazza G. Doria, serata dedicata alla pizza. A seguire musica e divertimento.
OVADA 150° della canonizzazione di San Paolo dell Croce. Stasera, a partire dalle ore 20:30, Messa con i Padri Passionisti nel Santuario di San Paolo della Croce. A seguire nel salone sottostante concerto del Coro Gospel “Freedom Sisters” e Sagra del Gelato offerto da “La Tua Cremeria” di Tagliolo Monferrato.
OVADA “17° Weekend alla Croce Verde” – Tre serate enogastronomiche, da stasera fino a domenica (il 1° luglio fornelli accesi anche a pranzo), dedicate ai sapori del territorio, con menù ricco di proposte di pesce e di carne. Stasera, dalle 21.00 Allba Vocal Group, musica pop dagli anni ’80 ai giorni nostri. Sabato sera torna “Back it up” e il particolare swing di Naomi Pesce (voce), Carlo Campostrini (tastiere), Sandro Vignolo (batteria). Domenica sera infine spazio a sonorità più elettroniche e dance con Dj Marco Piccardo.
OVADA Aldo Moro nella Storia d’Italia – Serata organizzata dal Comune di Ovada presso la Loggia di San Sebastiano. A partire dalle ore 21:00 è in programma il dibattito moderato da Vittorio Rapetti, docente e storico contemporaneo, con Ernesto Preziosi, storico dell’Università Cattolica di Milano, e Federico Fornaro, deputato già segretario della Commissione Parlamentare d’inchiesta sul rapimento e l’uccisione di Moro.
LERMA – Voci di Genova – Un omaggio a De Andrè, Fossati, Paoli, Lauzi e Bindi e non solo. Sabato sera si esibiranno Michela Centanario, Giovanni Parodi e Maria Giulia Mensa alle ore 21:00 presso la piazza del Castello. In caso di maltempo il concerto avrà luogo presso il Centro Polifunzionale della Lea.
MOLARE – Fiazen in bicicletta – Gara ciclistica competitiva. Ritrovo sabato pomeriggio alle ore 15:00 e partenza ore 17:00. Per i più golosi il fiazen in tutte le sue ricette. 1° Circuito “Estate Short Track 2018” – Short Track del Fiazein – 2^ Prova XCC – ID 145651. Presso la Frazione di Molare. Gioco ciclismo per non tessarati e promozione giovanizzimi. Al termine della prova una merenda per tutti. Premiati 1°,2°,3° di ogni categoria e le prime societa’ (per partecipazione).
MONTALDO BORMIDA – Montald-Art – Sabato pesso il Centro Storico del paese organizzata dalla Nuova Pro Loco di Montaldo Bormida.
SILVANO D’ORBA – Concerto da De Andrè al cielo – Sabato sera grande Concerto di Aldo Ascolese e Domenico Berta presso Piazzetta Padre Dioniso a partire dalle ore 21:00. Ingresso ad Offerta, il ricavato sarà devoluto alle popolazioni terremotate. Degustazione di grappe ed a disposizione bibite e snacks. In caso di maltempo il concerto si terrà presso il Teatro Soms di Silvano d’Orba.
OVADA – Le storiche sulle colline ovadesi – Settima Edizione – Raduno di Auto d’Epoca – Domenica dalle ore 9:00 apertura iscrizioni presso il Bar Soms di Via Piave 30; ore 11:00 chiusura iscrizioni; ore 11:15 giro panoramico tra le colline Ovadesi; ore 12:30 degustazione guidata presso le cantine della Distilleria Gualco di Silvano d’Orba, a seguire aperitivo; ore 13:00 pranzo presso il salone Soms; 15:30 premiazioni e saluti di commiato ai partecipanti.
SILVANO D’ORBA – Festa di San Pietro Apostolo – Domenica, a partire dalle ore 17:00 Santa Messa e Processione alla Villa Superiore