”Un’adozione fantastica”: premiata la classe 2^ A dell’istituto Marconi
Home
Redazione - redazione@alessandrianews.it  
2 Giugno 2018
ore
00:00 Logo Newsguard

”Un’adozione fantastica”: premiata la classe 2^ A dell’istituto Marconi

Il lavoro del gruppo molarese è stato apprezzato e premiato in base alla coerenza col progetto, alla qualità e originalità dell’elaborato, presentato al concorso promosso da Giunti Progetti Educativi.

Il lavoro del gruppo molarese è stato apprezzato e premiato in base alla coerenza col progetto, alla qualità e originalità dell?elaborato, presentato al concorso promosso da Giunti Progetti Educativi.

MOLARE – Ha ricevuto una menzione speciale l’elaborato realizzato dai ragazzi della classe 2^ della scuola primaria “Marconi” di Molare presentato nell’ambito del concorso scolastico nazionale “Un’adozione fantastica”. Si tratta di un contest legato alla campagna educativa “Insieme è meglio. Vivere felici con gli animali da compagnia” realizzato da Giunti Progetti Educativi, promosso da Purina, in collaborazione con la Federazione Nazionale Ordine Veterinari Italiani, la Società Culturale Italiana Veterinari per Animali da Compagnia e il patrocinio dell’Associazione Nazionale Medici Veterinari. Anche quest’anno, in occasione della 13° edizione, sono state particolarmente numerose le scuole che hanno mostrato interesse per la PetCare, partecipando a questa iniziativa. 

Il lavoro del gruppo molarese è stato apprezzato e premiato in base alla coerenza col progetto, alla qualità e originalità dell’elaborato, nonché ai contenuti presenti nei pensieri. La storia che i bambini hanno proposto, arricchita da originali disegni, ha raccontato l’immaginaria adozione e la fantastica accoglienza di un cucciolo di Siberian Husky, mettendo in evidenza il legame di profonda amicizia instauratosi tra i piccoli proprietari e il piccolo animale da compagnia. Il premio assegnato consiste in una giornata in compagnia di un istruttore cinofilo e il suo cane che verrà organizzata a settembre 2018. Congratulazioni vivissime e complimenti agli scrittori “in erba” della scuola primaria di Molare!

 

Articoli correlati
Leggi l'ultima edizione