Artigianato: alla Loggia la tradizione ovadese in mostra
Le storie raccontate nellormai noto Rosso Ciliegia, il volume uscito due anni fa, approdano alla Loggia di San Sebastiano sotto forma di scatti, per una mostra che resterà aperta fino a domenica prossima.
Le storie raccontate nell?ormai noto ?Rosso Ciliegia?, il volume uscito due anni fa, approdano alla Loggia di San Sebastiano sotto forma di scatti, per una mostra che resterà aperta fino a domenica prossima.

“Il nostro compito – spiegano Andrea Gandino e Andrea Gaione – è stato quello di raggiungere i soggetti delle foto, ritrarli nelle loro mansioni quotidiane, impegnati nell’abilità che ha consentito loro di consolidare le loro imprese. E’ stato un lavoro impegnativo ma anche entusiasmante”. Con ogni probabilità venerdì 11 maggio, dalle 21.00 con dettagli ancora da definire, una serata in cui parlare delle foto e dei protagonisti. “Cogliere l’essenza di quelle imprese su carta è stata una sfida ardua, che ci ha appassionato – racconta proprio Lanza -. Così come è successo per i bravi fotografi di Photo35. Le storie di questi imprenditori sono storie concrete di come il territorio può ripartire”. “L’iniziativa – aggiunge Arosio – ci è sembrata giusta per valorizzare la Loggia, e completare una giornata di grande afflusso per il Mercatino dell’Antiquariato. Le fotografie sono l’ideale continuazione delle storie che abbiamo provato a raccontare”.
 
                                    

 
